News

Previsioni Monero: analisi aggiornata al 26 luglio 2021

Quali sono le previsioni Monero? XMR ha visto guadagni significativi negli ultimi mesi, più che raddoppiando il prezzo. Tuttavia, c’è spazio per una crescita, come minimo, al suo massimo storico di $ 495,84. Poiché Bitcoin è crollato del 5,4% nelle ultime 24 ore, il mercato delle altcoin ha faticato a uscire dalla zona ribassista. 

I grafici di Monero hanno mostrato opportunità di shorting insieme a ulteriori possibilità di fluttuazioni dei prezzi. Dove andrà ora questa criptovaluta orientata alla privacy? 

Scoprilo in questa previsione dei prezzi Monero. Analizzeremo nel dettaglio i possibili movimenti.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Previsioni Monero

Monero è stato scambiato rialzista dall’inizio dell’anno senza correzioni significative. Il periodo dal 1 gennaio a febbraio è stato relativamente tranquillo: il prezzo è cambiato di circa il 10%. Poi c’è stato un enorme aumento da $ 152 a $ 257 in poche settimane. Dal 21 febbraio al 28 marzo è stato un altro periodo relativamente stagnante, ma con un leggero calo, da 257 dollari a 224 dollari. Da fine marzo a metà aprile il prezzo è aumentato di quasi il 30%, senza accennare a fermarsi. A metà aprile 2021, Monero gestisce il volume degli scambi per superare $ 1 miliardo. Questo mette la moneta in alcune delle condizioni più favorevoli in cui sia mai stata.

Se ci allontaniamo da una visione conservatrice sul futuro di Monero, potremmo vedere un potenziale maggiore in uno sviluppo entusiasmante. Sin dal suo inizio, Monero ha faticato a implementare gli swap atomici, ma si dice che saranno lanciati molto presto tra BTC e XMR. Gli sviluppatori potrebbero finalmente risolvere l’unico problema nella progettazione del protocollo derivante dalle funzionalità di privacy di Monero. Di conseguenza, questo cambiamento creerà un ponte tra le due blockchain e aumenterà la base di utenti per entrambe. 

La bellezza del protocollo Monero è che è ancora abbastanza nuovo e può essere facilmente ottimizzato. È anche abbastanza flessibile nella sua architettura. L’implementazione in altri portafogli o exchange decentralizzati non sarà solo semplice, ma aumenterà anche il prezzo. La previsione di Monero per l’anno 2022 non sarà completa senza menzionare l’offerta limitata. L’intera “fornitura iniziale” di 18,4 milioni di Monero sarà estratta entro maggio 2022.  Ci sono già circa 18 milioni di XMR in circolazione e tutti sono stati dati ai minatori come incentivo per supportare la rete. Dopo il maggio 2022, la ricompensa per il mining verrà ridotta quasi della metà a 0,6 XMR per blocco. Da quel momento in poi, l’attività mineraria avrà una ricompensa fissa. 

Tuttavia, se il prezzo di XMR rimane alto o addirittura cresce, i minatori non perderanno il loro incentivo. Al contrario, potrebbero addirittura diventare più attivi e rafforzare indirettamente la sicurezza della rete.

Monero: situazione attuale

Per la maggior parte delle altcoin, il movimento dei prezzi ha interrotto la fase consolidata per negoziare ai minimi questo mese. Al momento in cui scriviamo, XMR aveva un prezzo di $ 181,97, in calo del 7,8% nelle ultime 24 ore. Il calo settimanale di Monero dell’11,3% ha spinto la sua capitalizzazione di mercato del 7,94%. XMR ha violato il suo livello di supporto di $ 192 solo 24 ore fa ed era scambiato in rosso al momento della stesura. Al contrario, il volume degli scambi di XMR è aumentato del 52%. 

Il Chaikin Money Flow ha rilevato un aumento degli afflussi di capitale il 20 luglio, e questo potrebbe essere motivato dall’idea che il calo dei prezzi di XMR abbia incoraggiato gli acquirenti a entrare nel mercato o la possibilità di un’inversione dei prezzi. L’ indicatore Squeeze Momentum indicava un rilascio di compressione insieme a un’opportunità di shorting per i trader. 

Le Bollinger Bands hanno immaginato una divergenza che indicava che il prezzo dell’alt potrebbe fluttuare nelle prossime sessioni di trading.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sulle previsioni Monero, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento