News

Previsioni Bitcoin: ecco cosa può accadere

Bitcoin è rimbalzato tra $ 30.000 e $ 65.000 nel 2021, in quello che è stato uno dei periodi più difficili della sua storia.

Mentre si aggira intorno ai $ 40.000, gli analisti di mercato e gli esperti di criptovalute sembrano divisi sul fatto che siamo all’inizio di un mercato ribassista o addirittura nel mezzo di una corsa rialzista senza precedenti.

L’ultimo rally dei prezzi ha rafforzato la voce dell’ultima opinione, con alcuni che affermano che il prossimo picco raggiungerà ben oltre $ 100.000.

Prima di procedere con l’analisi delle previsioni di Bitcoin, se desideri investire in criptovalute la migliore soluzione rimane una piattaforma certificata come eToro che offre servizi di investimento come il CopyTrading per copiare i migliori, utile soprattutto per i principianti. Aprire un conto reale è semplice e puoi iniziare da soli 50$.
Clicca qui per ottenere un contro gratuito

Previsioni bitcoin: dove arriverà?

Con il rallentamento della vendita, il bitcoin ha iniziato a salire. È già rimbalzato a livelli di $ 38.000 e non sarà sorprendente vedere BTC salire ulteriormente e sfidare i livelli di $ 45.000 nei prossimi giorni fino alla scadenza di venerdì. Detto questo, non pensiamo di essere ancora completamente fuori dai guai “, ha affermato Pankaj Balani, CEO dell’exchange di derivati ​​crittografici Delta Exchange.

“Il modello di vendita della scorsa settimana è stato più serio del tipico pullback del mercato rialzista. Ci aspettiamo che le vendite riprendano quando questo rimbalzo svanirà e BTC ritesterà i minimi recenti. Al rialzo, BTC troverà molta resistenza sopra i $ 50.000 e sarà necessario che BTC si muova al di sopra del precedente massimo di $ 64.000 nel breve termine”.

Nick Spanos, co-fondatore della piattaforma Zap Protocol, ritiene che altre importanti criptovalute abbiano un potenziale di prezzo più elevato.

“Un rapporto trapelato di Goldman Sachs ha dichiarato Ethereum una riserva di valore migliore rispetto al bitcoin, dando agli investitori l’impulso per accumulare sulla rete blockchain decentralizzata incentrata sulla finanza”, ha affermato.

Il dominio di Bitcoin è una metrica irrilevante a meno che…

Il volatile mercato delle criptovalute ha lasciato il posto a più metriche per consentire agli osservatori di mercato di analizzare e prevedere cosa accadrà dopo. Una di queste metriche è stata il dominio di Bitcoin.

Il CEO di Three Arrows Capital ne ha parlato dopo aver notato la tendenza dei nuovi arrivati ​​a evitare Bitcoin ed Ethereum e a optare per token crittografici rischiosi. Quando la più grande risorsa digitale è rimasta bloccata in un periodo di correzione più ampio, le altcoin come Dogecoin [DOGE] hanno attirato molta attenzione. Ciò è stato possibile grazie al clamore creato dal CEO di Tesla o dall’autoproclamato “padre doge”, Elon Musk e dalla comunità Doge.

Tuttavia, comprendendo l’entusiasmo dei nuovi arrivati, Zhu ha affermato che se avesse scommesso su progetti ora, avrebbe scelto Solana e Avalanche.

Nonostante la popolarità degli altcoin, il dirigente è rimasto rialzista su Bitcoin ed Ethereum come si aspettava, il primo per capovolgere la capitalizzazione di mercato dell’oro e il secondo per raggiungere alla fine un valore superiore a $ 25.000. Previsioni audaci, ma niente di nuovo.

Tuttavia, i nuovi arrivati ​​erano più preoccupati per la metrica di dominanza ma, come suggerito dai dati, la dominanza di Bitcoin è recentemente diminuita. Il dominio è stato colpito in precedenza, ma si è ripreso per formare un picco al 49,25% il 30 luglio. Ma data la fase di correzione che ne è seguita, il dominio di BTC è diminuito ed è stato rilevato per l’ultima volta al 40% il 10 settembre.

È interessante notare che, nonostante le numerose notizie relative alle adozioni come quella di El Salvador, arrivate nelle ultime settimane, sembra che il dominio non ne sia rimasto influenzato.

Previsioni Bitcoin: Considerazioni finali

Sicuramente la previsione più credibile da seguire è quella che vede il prezzo di Bitcoin, alle condizioni di mercato attuali, di 100.000$-120.000$. Vedremo come si evolverà la situazione e torneremo sicuramente a discuterne.

Per investire in cripto, scegli sempre una piattaforma certificata come eToro , con tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Ottieni un contro gratuito. Clicca qui!

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento