News

Previsioni BCHSV: analisi aggiornata al 4 agosto 2021

BCHSV (che può anche essere nominato bitcon SV o BSV) è il risultato di una discussione all’interno del team Bitcoin. Nel 2017, bitcoin ha effettuato un fork, o divisione, che ha portato a Bitcoin Cash. Un anno dopo, Bitcoin Cash ha iniziato ad avere qualche problema internamente e si è verificata una nuova scissione, ovvero Bitcoin SV. L’SV sta per “Satoshi Vision” e si definiscono il bitcoin originale, ovviamente.

Ma quali sono le previsioni di BCHSV? Lo vediamo in questa analisi, ma prima di procedere, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Cos’è BCHSV?

Bitcoin SV è un hard fork di Bitcoin Cash (BCH) che ha avuto luogo il 15 novembre 2018. BCH, a sua volta, è un fork di BTC che ha avuto luogo nel 2017. Questo nuovo fork nasce con l’intento di essere l’ Original Bitcoin mantenendo gli obiettivi del fondatore conosciuto con il famoso pseudonimo Satoshi Nakamoto. Come la maggior parte delle blockchain, BCHSV cerca di offrire stabilità e superare il problema della scalabilità. Aspetti che la blockchain di Bitcoin ha sempre cercato di raggiungere.
 
Secondo il suo sito Web ufficiale, è una “opzione chiara per i minatori” e sia le aziende che loro stesse saranno in grado di creare dApp e siti Web sulla loro piattaforma in modo affidabile. Bitcoin è stato lanciato per sostituire la moneta fiat come metodo di pagamento, tuttavia c’è chi sostiene che sia diventato un asset speculativo, ostacolandone lo scopo iniziale.

Peculiarità di Bitcoin SV

L’equivoco e la creazione di BTV sono diventati effettivi quando la comunità di Bitcoin Cash ha proposto di aumentare la dimensione del blocco a 32 MB , tuttavia, non tutti erano d’accordo e pensavano che l’opzione migliore sarebbe stata espandere a 132 MB
 
L’incompatibilità di entrambe le proposte ha innescato la divisione e l’emergere di BSV . Craig  Wright e Calvin Ayre erano le due persone più importanti al momento del fork. Allo scopo iniziale di far diventare BTC la valuta mondiale, hanno deciso di aumentare la dimensione del blocco a 2 GB tramite l’aggiornamento Quasar. Nel febbraio 2020 Bitcoin SV ha attraversato un altro fork che hanno chiamato “genesi”. 
 
Questo nuovo aggiornamento ha rimosso i limiti di dimensione del blocco e ripristinato alcune funzionalità del linguaggio di programmazione Bitcoin. Questa discrepanza, la differenza nella dimensione del blocco, è la differenza principale tra le 3 blockchain, Bitcoin, Bitcoin Cash e Bitcoin SV . Mentre Bitcoin continua ad essere la prima valuta digitale al mondo e si colloca al primo posto nell’elenco fino ad oggi, Bitcoin Cash e Bitcoin SV sono quelli che sono conosciuti come “altcoin”.

Previsioni prezzi BCHSV

Gli ultimi aggiornamenti, sviluppi e modifiche alla blockchain di BSV aiuteranno il prezzo della criptovaluta a salire? Vediamo il modello a triangolo discendente. Questo è un indicatore importante poiché BSV è stato ribassista nell’ultimo mese. Di conseguenza, il modello a triangolo discendente suggerisce che BSV alla fine diventerà ribassista. Per il prossimo futuro, possiamo dire che BSV ha una maggiore probabilità di diventare ribassista rispetto a rialzista. Come mostrato sopra, all’inizio di questo mese, BSV è passato da un trend ribassista a uno rialzista. Questo è il risultato dell’elevato volume commerciale verificatosi in quel periodo.
 
Il Relative Strength Index (RSI) è superiore a 27, il che significa che BSV è in uno stato di ipervenduto. Pertanto, questo può portare a un’inversione di prezzo in qualsiasi momento. Pertanto, i trader dovrebbero scambiare criptovalute con cautela e non dovrebbero essere influenzati dal clamore del mercato. Con tutto questo in mente, i trader di criptovalute devono essere consapevoli ed evitare perdite impreviste dovute agli enormi cambiamenti del mercato delle criptovalute.
 
Diamo un’occhiata anche alla media mobile semplice (SMA) e alla media mobile esponenziale (EMA) di BSV. Dall’inizio del 2021, il prezzo di BSV ha subito molti movimenti rialzisti superiori al precedente. Inoltre, queste sono immediatamente seguite da consolidamenti, fluttuazioni e correzioni. Con questo in mente, BSV ha un mercato competitivo nel 2021. Bitcoin SV ha avuto una performance inferiore negli ultimi giorni. Se questo trend continua, potrebbe correre al fianco dei ribassisti, scendendo verso i 109$.
 
Al contrario, se gli investitori si rivolgono alle criptovalute, i rialzisti potrebbero prendere il controllo di BSV dalla sua posizione di tendenza al ribasso. In termini più semplici, il prezzo del BSV potrebbe precipitare a $ 344, un segnale rialzista. Nel frattempo, la nostra previsione dei prezzi BSV a lungo termine per il 2021 è rialzista. Ha un’alta probabilità di rompere il suo attuale massimo storico (ATH) a circa $ 491 quest’anno. Tuttavia, ciò accadrà solo se si romperanno molte resistenze psicologiche passate.

Considerazioni finali

BCHSV è supportato da un grande nome e da un ottimo track record, per quanto breve. Ha guadagnato una posizione ammirevole nel mercato. Anche i suoi sforzi per rimanere fedele ai principi impiantati da Satoshi sono ammirevoli. E, a differenza di Bitcoin, questa blockchain apparentemente riesce a rendere più veloci i piccoli pagamenti. La breve storia dei prezzi di BSV ci ha mostrato che, anche di fronte a momenti di debolezza, riesce comunque a fluttuare e a sovraperformarsi di volta in volta. Gli analisti tecnici che hanno condiviso le loro previsioni sul futuro di BSV affermano che crescerà nel breve e nel lungo termine.
Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sulle previsioni BCHSV, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento