News

Polygon (MATIC) segna un aumento: analisi del 25 luglio 2022

Pubblicato: 25 Luglio 2022 di Francesco

Polygon (MATIC) segna un aumento nel corso delle ultime giornate, portandosi su quote che non venivano registrate ormai da diverso tempo. In un quadro di mercato così complicato, con molte criptovalute ancora su punti di minimo molto più bassi rispetto ai loro ATH, come sta andando il token di Polygon?

Nonostante la corsa delle ultime ore, il token nativo dell’ecosistema non ha avuto la capacità di ottenere e superare l’ambito traguardi del dollaro. Può MATIC cercare di superare il target price di 1$ per unità? Quali sono stati gli ultimi andamenti della criptovaluta? Come si piazza l’asset nel complesso segmento crypto?

Domande che andremo ad esaminare nel dettaglio nei paragrafi successivi, non prima di averti ricordato come Polygon (MATIC) sia attualmente listato all’interno di numerosi broker ed exchange professionali, ma soprattutto pienamente regolamentati nel nostro territorio (anche in Unione Europea).

Uno dei più completi è sicuramente eToro, con il quale puoi sempre partire da un comodo conto demo illimitato e senza nessun vincolo. Se vuoi procedere con la modalità reale, puoi invece partire in modo diretto con un deposito minimo da soli 50 euro, che possono essere inseriti anche con PayPal.

Clicca qui per registrarti su eToro

Polygon (MATIC) segna un aumento: le variazioni del token nel breve periodo

Ricollegandoci a Polygon (MATIC) che segna un aumento, è possibile partire dal principio ed impostare un grafico settimanale, soffermandosi sulle variazioni più significative dell’asset. Nella giornata del 19 luglio 2022, il valore della criptovaluta aveva avuto la capacità di ottenere anche punte superiori ai 0,95 dollari.

Quota che era stata tuttavia subito sostituita da una correzione in poche ore, arrivata a 0,80 dollari per MATIC nella giornata del 21 luglio 2022. Un recupero attorno ai 0,925 dollari, aveva lasciato posto ad un’ampia volatilità sul grafico, con un trend mediamente al ribasso.

Nella giornata del 23 luglio, il valore di MATIC era infatti pari a circa 0,82 dollari. Nuove fiducie nelle prime ore di questo 25 luglio 2022, hanno portato ad un timido recupero, a 0,89 dollari, sostituito da una leggera flessione in diminuzione. Al momento di questa stesura, il prezzo di Polygon (secondo i principali scambiatori mondiali) è pari a 0,83$.

Ciò evidenzia, secondo i principali siti informativi del settore crypto, una variazione positiva a 7 giorni del circa 10,5%, ma una flessione negativa del circa -5,1% in un range temporale a 24 ore. La criptovaluta mantiene la quattordicesima posizione nella classifica complessiva per capitalizzazione di mercato.

Ricordiamo in ogni caso come Polygon (l’ecosistema madre di MATIC), rappresenti ad oggi uno dei progetti più importanti dello spazio crypto e blockchain. Ha di recente presentato nuovi aggiornamenti importanti e diversi progetti in dirittura d’arrivo. Ricordiamo per completezza ulteriori dati aggiornati al momento di questa stampa:

  • Capitalizzazione di mercato pari a 6.668.246.398 USD;
  • Volume sugli scambi a 24 ore pari a 6.668.246.398 USD;
  • Dominanza sulla capitalizzazione di mercato al 0,63%.

Note finali

Puoi tu stesso, in completa autonomia, restare continuamente aggiornato sul valore e sull’andamento di Polygon (MATIC) utilizzando i grafici in tempo reale dei migliori broker online. Gli stessi erogano numerose informazioni aggiuntive, fra le quali anche il volume sugli scambi e la percentuale degli acquirenti e dei venditori.

Fra i broker più completi, considerabile un concreto punto di riferimento nel settore del trading online crypto, troviamo eToro (clicca qui per iscriverti). Si tratta di una piattaforma user friendly, rapida sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto pienamente regolamentate nel nostro territorio (mostra licenze in modo chiaro e trasparente).

Uno dei principali vantaggi del broker, oltre alla presenza di bassissimi spread, è la sua valenza sia da broker di CFD, per negoziare con strumenti derivati (replicano solamente l’andamento del token di interesse) sia da exchange di criptovalute, per lo scambio reale e l’acquisto o la vendita di monete, da conservare successivamente in wallet.

Essendo uno dei broker & exchange più completi al mondo, ti permette altresì di accedere ad una serie di funzionalità e servizi integrativi degni di nota, fra i quali:

  • Copy Trading, per ottenere le stesse operazioni a mercato di reali trader, dopo averli accuratamente selezionati nell’apposita sezione sulla base di tantissimi parametri;
  • Assistenza professionale a tutte le ore;
  • Sezione tecnica, con tanti indicatori;
  • Sezione formativa, con la Trading Academy (espone tante nozioni sul mondo del trading crypto);
  • Possibilità di gestire tutte le attività anche con dispositivi mobili, tramite app.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco

Lascia un Commento