News

Polygon (MATIC): analisi prezzi aggiornata 18 luglio 2022

Proponiamo oggi l’analisi dei prezzi di Polygon (MATIC), ossia una criptovaluta già da molti anni presente sul mercato ed associata ad un ecosistema che, partito con tante funzionalità nel settore blockchain, ha con gradualità implementato una serie di aggiornamenti rilevanti.

È una delle criptovalute con più alto market cap al mondo, che ha tuttavia dovuto subire il colpo (un po’ come molte altre criptovalute mondiali), già a partire dal secondo trimestre del 2022. Adesso che l’incontro FOMC è in dirittura d’arrivo, le domande che gli analisti si pongono sono numerose:

  • Quali sono le evoluzioni che la criptovaluta mostrerà sul mercato?
  • Riuscirà il token ad ottenere l’ambizioso traguardo di 1 dollaro?
  • Può l’ecosistema Polygon competere ancora con tutti i progetti di nuova generazione esistenti sul settore crypto e blockchain?

Domande che avremo modo di approfondire a breve, non prima di averti ricordato che puoi tu stesso individuare il token MATIC all’interno delle migliori piattaforme di trading online, come ad esempio eToro.

Con lo stesso puoi anche iniziare attraverso un comodo conto demo illimitato e senza nessun obbligo di deposito iniziale. Per la modalità reale, richiede invece un deposito molto basso, a partire da soli 50 euro.

Clicca qui per registrarti su eToro

Polygon (MATIC): le variazioni della criptovaluta nel breve termine

Ricollegandoci a quanto esposto in precedenza, è bene partire dal principio ed approfondire nel dettaglio gli ultimi andamenti della criptovaluta. Impostando un grafico a 7 giorni, è possibile constatare come il valore di Polygon (MATIC) al 13 luglio 2022 fosse pari a circa 0,54 dollari per unità.

Un primo traguardo importante era stato raggiunto nel corso del 15 luglio 2022, con l’ottenimento ed il superamento dei 0,70 dollari per unità. Una successiva correzione, aveva solamente anticipato un nuovo rally positivo, mostrando una crescita nelle ultime 24 ore.

Più nel dettaglio, dopo aver superato anche la soglia dei 0,80 dollari per criptovaluta, nelle prime ore di questo 18 luglio 2022 Polygon (MATIC) ha avuto la capacità di portarsi sopra i 0,90$. Al momento di questa stesura, il token è scambiato ad un prezzo pari a circa 0,91 dollari per MATIC.

Un valore che evidenzia, secondo i calcoli proposti sul sito informativo autorevole CoinGecko, una variazione a 24 ore pari al +19,9%. Il token mantiene ancora la dodicesima posizione nella classifica complessiva per market cap, con un livello di dominance di mercato pari al circa 0,686%.

Al di là di ciò, il colosso Disney ha da poco avviato una collaborazione con Polygon nel suo nuovo programma di accelerazione. Più nello specifico, Polygon sarà chiamato a formare una delle 6 società del programma Accelerator di Disney, focalizzata sullo sviluppo e sul lancio di NFT.

Fra le tante notizie rilevanti su Polygon, anche l’esposizione del CEO degli studi Ryan Watt, sui nuovi dati relativi agli spostamenti dei progetti dopo il disastroso caso di Terra (LUNA). Secondo i calcoli, 50 progetti sarebbero migrati direttamente sul protocollo di Polygon.

Note finali

Per restare costantemente aggiornato sugli andamenti di Polygon (MATIC), in completa autonomia, puoi utilizzare gli strumenti gratuiti messi a disposizione dai migliori broker di Trading online.

Uno dei più noti, ormai da anni un concreto punto di riferimento nel settore crypto e degli scambi su strumenti crittografici, è eToro (clicca qui per iscriverti). È una piattaforma altamente funzionale, che permette di investire con due metodologie differenti:

  1. comprare criptovalute in modo fisico e diretto, agendo sull’asset sottostante (si diventa possessori delle stesse, con la necessità di archiviarle all’interno del wallet di sistema);
  2. negoziare su criptovalute tramite contratti per differenza, ossia CFD che replicano l’andamento del sottostante, permettendo di aprire sia posizioni al rialzo che posizioni al ribasso.

Qualora non avessi le competenze, o il tempo necessario per avviare tuoi studi ed analisi, puoi sempre usufruire dell’innovativo sistema Copy Trading. Un meccanismo rivoluzionario che permette di selezionare reali top trader e di copiare le loro stesse strategie a mercato in modo diretto e speculare.

Il broker eToro ha un conto demo iniziale illimitato e senza alcun obbligo di deposito iniziale. Per la modalità reale, puoi invece partire con un deposito minimo di 50 euro, che possono essere caricati anche con PayPal. La gestione può inoltre avvenire sia tramite modalità web desktop che tramite applicazione per dispositivi mobili.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento