News

Polygon: guadagni superiori al 14% nell’ultima settimana (Analisi 7 ottobre 2022)

Pubblicato: 7 Ottobre 2022 di Anna Fazio

Polygon (MATIC), il progetto Ethereum L2, ha visto un massiccio aumento del suo prezzo negli ultimi sette giorni. Il progetto ha riscosso molta attenzione da parte dei rialzisti, guadagnando oltre il 14% in una sola settimana.

Polygon, attualmente classificata all’11° posto in base alla capitalizzazione di mercato, ha avuto una settimana intensa. Il PolygonDAO ha concluso accordi e partnership per espandere la portata del progetto. Questo potrebbe essere un fattore determinante per il suo aumento di oltre il 14%.

Tuttavia, non è chiaro se il token supererà la sua resistenza di $ 0,85 nei prossimi giorni. Al momento della scrittura, MATIC viene scambiato a $ 0,83, in calo dello 0,66% nelle ultime 24 ore.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare Polygon usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Polygon: guadagni sì ma rimangono dubbi

Nonostante abbia registrato uno straordinario aumento di valore del 14%, ci sono ancora dubbi sulla prossima direzione dei prezzi del progetto. Nelle prime ore di oggi, la moneta si è rafforzata contro BTC ed ETH. MATIC ha registrato guadagni rispettivamente dell’1,45% e dello 0,39% rispetto a entrambe le valute. È stato inoltre scambiato a $ 0,8462, un guadagno dello 0,70% rispetto al prezzo delle ultime 24 ore. 

Il prezzo di MATIC si è spostato su entrambe le linee 9 e 20 della media mobile esponenziale (EMA). Questo è evidente sul grafico giornaliero per la coppia MATIC/USDT. Tuttavia, in tema di EMA, l’EMA 9 ha appena effettuato un crossover rialzista sopra l’EMA 20. Questo crossover può segnalare una continua tendenza al rialzo per il token.

Tuttavia, i trader devono essere cauti poiché l’indicatore Relative Strength Index (RSI) mostra che il prezzo di MATIC ha stabilito un massimo locale. La linea dell’indice di forza relativa sembra inclinarsi verso il basso, indicando che i prezzi sono scesi a un livello di ipervenduto. Un altro indicatore tecnico è che il volume di vendita della moneta ha recentemente superato il volume di acquisto. Ciò suggerisce che l’aumento oltre gli EMA sarà temporaneo, segnalando sentimenti ribassisti.

Polygon ha annunciato diverse nuove partnership nelle ultime settimane che hanno contribuito a spingere il suo valore più in alto. Una delle più importanti è la sua partnership esclusiva con RobinHood, uno dei principali broker di criptovalute. La partnership ha visto Polygon diventare la prima blockchain supportata nel portafoglio web3 appena lanciato dal broker.

Al momento del lancio, 10.000 utenti iOS hanno avuto accesso alla versione beta del portafoglio. Questo numero era solo il 10% del numero totale di utenti che si sono iscritti alla lista d’attesa a maggio. L’obiettivo principale di Robinhood nella scelta di Polygon è quello di offrire ai propri utenti la migliore esperienza di trading possibile. L’azienda ha citato la scalabilità, la velocità e i costi di rete economici della tecnologia come ragioni principali della sua decisione.

Inoltre, Polygon ha recentemente annunciato su Twitter di aver assunto Halborn Security per eseguire un audit di sicurezza per loro. Halborn Security è una prestigiosa società di sicurezza che effettua audit di hacking etico per società blockchain in tutto il mondo. Il team di Halborn avrà otto settimane per completare l’attività. Lavoreranno anche con due esperti ingegneri della sicurezza a tempo pieno che sono esperti nell’hacking avanzato dei contratti intelligenti, nei test di penetrazione e nei protocolli blockchain.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in Polygon, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento