News

Polkadot si avvicina a un livello di supporto critico

Il bagno di sangue è continuato nelle classifiche mentre il mercato delle altcoin ha continuato a precipitare più a sud. Polkadot è scivolato al di sotto di una fascia temporale di domanda elevata poiché i venditori hanno esercitato una maggiore pressione.

Ora la criptovaluta si sta avvicinando all’ennesimo livello di supporto e resistenza vicino a $ 7. Cosa succederà?

Prima di cercare di dare una risposta a questa domanda, ti ricordiamo che se vuoi investire in criptovalute, utilizzando una piattaforma certificata come eToro, avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Polkadot invertirà o manterrà la sua traiettoria ribassista?

La zona da $ 10,5 a $ 11,5 era stata un’area della domanda da cui il DOT era salito in precedenza nel luglio 2021. Negli ultimi giorni, la forte pressione di vendita ha spinto il DOT al di sotto di quest’area ed è stato anche testato nuovamente come zona di offerta.

L’RSI sembrava formare una divergenza rialzista, ma questa probabilmente non sarebbe la fine del trend ribassista. È prevedibile un rimbalzo verso la zona di $ 8,5. Tuttavia, l’OBV ha una forte tendenza al ribasso e ha mostrato che gli acquirenti non sono ancora in una posizione di forza.

Ci sono numerose ragioni per aspettarsi un rimbalzo dal supporto. Il prezzo è già in profondità nella zona di ipervenduto come indicato dall’RSI. L’IFM ha finora registrato forti deflussi che coincidono con l’attuale livello dei prezzi. La leggera ripresa rialzista dopo l’ingresso nella zona di supporto suggerisce che c’è stato un certo accumulo, ma questo non è stato registrato nell’MFI.

La mancanza di un aumento significativo dell’IFM e dell’RSI, nonostante siano fortemente ipervenduti, riflette la mancanza di una sufficiente pressione all’acquisto. Di conseguenza, i ribassisti hanno mantenuto una roccaforte sull’azione dei prezzi di DOT.

Considerazioni finali

Continueremo a parlare di Polkadot ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute, la migliore opzione rimane eToro, un broker completamente legale che presenta spread bassi e in cui si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50 euro.

Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento