News

Polkadot: Analisi aggiornata del prezzo

Polkadot ha subito una variazione di prezzo nell’ultimo mese. E’ stato, infatti, uno dei migliori attori del mercato in questo anno appena iniziato, con l’azione dei prezzi della criptovaluta che parla da sola. Infatti, dal 28 dicembre, il cripto-asset è aumentato del 300%, una cifra che evidenzia il suo enorme aumento nelle classifiche.

Dopo aver evitato le correzioni per una settimana, l’asset sembrava pronto per un periodo di ribassi. Tuttavia, la struttura del mercato della criptovaluta stava emettendo segnali ambivalenti, con DOT che registrava una capitalizzazione di mercato di  14,97 miliardi di dollari mentre si trovava al 4 ° posto nelle classifiche di CoinMarketCap.

Nell’arco di questo articolo cercheremo di approfondire meglio questa variazione di prezzo, ma prima di addentrarci nella notizia è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Polkadot, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Polkatot: andamento del prezzo

Negli ultimi giorni, Polkadot ha subito un crollo nelle classifiche, con l’asset sceso a $ 16,42. Tuttavia, il grafico a lungo termine ha evidenziato la presenza di un triangolo ascendente, che ha prevalentemente mantenuto vive le aspettative rialziste. Inoltre, la struttura del mercato ha stabilito che la possibilità che il prezzo si muovesse nella direzione della linea verde era reale. Va notato però che in passato ci sono stati casi di fakeout.

Se il periodo di correzione di Polkadot si verificherà nelle prossime due settimane, la possibilità che l’asset si consolidi fino a $ 14,50 è ampiamente probabile. Uno dei motivi principali sarebbe l’esaurimento del mercato e l’attuale divergenza ribassista che si sta formando rispetto al rialzo di DOT nelle ultime 2 settimane.

Tuttavia, i movimenti storici suggeriscono che DOT ha la tendenza a rimanere vicino alla zona di ipervenduto, ogni volta che il prezzo ha trascinato verso il basso l’indicatore. l Relative Strength Index o RSI mostrava l’aumento della pressione di vendita poiché l’indicatore stava iniziando a scendere sui grafici.

Ancora una volta, Polkadot molto probabilmente si correggerà solo quando Bitcoin inizierà a diminuire in modo significativo. Altrimenti, Polkadot e molti altri altcoin sono attualmente in una buona posizione per ottenere maggiori vantaggi.

In ogni caso, se si verifica una correzione e Polkadot tocca il fondo, nuovi livelli di interesse possono essere impostati sui grafici per la prossima mossa. In tal caso, Polkadot potrebbe continuare a salire verso $ 23-24 e forse anche $ 32-35 in una fase successiva dell’anno.

Considerazioni finali

Il periodo di correzione è stato inevitabile per Polkadot dall’inizio del 2021 e potrebbe manifestarsi nei grafici nelle prossime settimane. Il supporto immediato a $ 14,50 dovrebbe fungere da bouncing board, prima di stimare un nuovo bottom o top. Tuttavia, Polkadot dimostra di avere un grande potenziale per il prossimo anno con uno dei maggiori aumenti finora nel 2021.

Se ritieni che Polkadot possa aumentare di prezzo, la cosa migliore da fare è investire su eToro. 

I vantaggi di questo broker sono molti, ad esempio:

  • non ha commissioni;
  • presenta spread bassi;
  • mette a disposizione la funzione demo gratuita per operare con moneta virtuale;
  • dispone del copytrading, per copiare i migliori trader della piattaforma automaticamente.

Clicca qui per iscriverti e investire in Polkadot su eToro

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento