News

Polkadot, Ethereum Classic, Tron: analisi prezzi aggiornata al 4 giugno

Dopo il calo della capitalizzazione cumulativa del mercato delle criptovalute il 29 maggio, il settore ha visto una ripresa costante. In effetti, da allora il mercato ha visto aumentare la sua capitalizzazione di quasi il 18%. Mentre il prezzo di Polkadot ha visto un intervallo più ampio di recente, altri alt come Ethereum Classic e Tron hanno oscillato tra i loro intervalli ristretti.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Polkadot, Ethereum Classic, Tron: situazione attuale

Polkadot

Master Ventures era nelle notizie dopo aver lanciato un fondo da 30 milioni di dollari per cripto-progetti che miravano a uno slot parachain su Polkadot . In meno di un anno, DOT ha finalizzato blocchi con 3,75 milioni di transazioni e 344.198 conti attivi.

Al momento della scrittura, DOT è stato scambiato intorno al livello di $ 27,80 e il suo RoI negli ultimi 7 giorni rispetto all’USD è aumentato del 15,56%. Il cripto-asset ha visto un aumento del prezzo del 18,7% in 7 giorni ed è stato classificato all’ottavo posto su CoinMarketCap, al momento della stampa.

Le bande di Bollinger per DOT sono state aperte il 2 giugno e hanno mostrato una continua divergenza, qualcosa che indicava una maggiore volatilità e un maggiore potenziale per il movimento del mercato. Dopo aver testato il segno di resistenza di $ 24,5 il 2 giugno, il prezzo del DOT è aumentato. Il prossimo importante livello di resistenza si trova al segno di $ 30 che può essere violato se il prezzo continua la sua tendenza al rialzo.

L’aumento dei prezzi corrispondeva all’oscillatore Awesome poiché dopo un po’ di ribassismo, la tendenza si è insinuata per diventare più rialzista. Inoltre, il flusso di denaro di Chaikin ha mostrato che gli afflussi di capitale erano elevati, il che ha spinto il prezzo verso l’alto, mantenendo il trend rialzista.

Ethereum Classic

Ethereum Classic è stato scambiato a $ 70, con la criptovaluta in calo dell’8,8% negli ultimi 7 giorni e si è classificata al 21° posto su CoinMarketCap. Il ROI dell’asset negli ultimi 7 giorni, rispetto all’USD, è diminuito di quasi il 6,5% e il suo prezzo ha mostrato un movimento limitato tra il supporto di $ 59,2 e i livelli di resistenza di 71,5 $.

Sul grafico a 4 ore, le candele a corpo corto hanno rappresentato un periodo di consolidamento per l’asset. Le bande di Bollinger sono rimaste strettamente ristrette poiché la volatilità era bassa. Pertanto, non ci sono state enormi oscillazioni di prezzo nell’ultima settimana. Tuttavia, un breakout al di sopra del segno di resistenza di $ 71,5 potrebbe vedere un aumento dei prezzi al livello di resistenza di $ 79,5.

Inoltre, anche l’ indice di forza relativa (RSI) ha mantenuto un territorio neutrale e si è spostato tra 40-60. L’indicatore ha mostrato un leggero aumento della pressione d’acquisto portandolo al di sopra del segno 50.

Tron

Tron è stato scambiato a $ 0,0811 al momento della stampa ed è stato classificato 24 nella classifica di CoinMarketCap. TRX ha visto un calo dei prezzi del 35% dal 20 maggio e il suo recente movimento dei prezzi ha suggerito una lenta ripresa dallo stesso.

Il prezzo di TRX ha oscillato tra il supporto di $ 0,067 e i livelli di resistenza di 0,084 dal 24 maggio. Se il suo prezzo supera il livello di resistenza di $ 0,084, potrebbe vedere un aumento al prossimo livello di resistenza principale a $ 0,129. Le linee tratteggiate del Parabolic SAR sotto le candele hanno evidenziato un leggero slancio rialzista.

Inoltre, il flusso di denaro di Chaikin haevidenziato che gli afflussi di capitale erano predominanti e potrebbero far salire il prezzo, mantenendo il trend leggermente rialzista. Allo stesso modo, la tendenza moderatamente rialzista dell’asset è stata supportata dal movimento rialzista dell’Awesome Oscillator. L’indicatore si è insinuato in una tendenza rialzista dominante il 1 giugno.

Polkadot, Ethereum Classic, Tron: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad affrontare l’analisi del prezzo di Polkadot, Ethereum Classic e Tron ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento