News

Polkadot: ci sarà una rimonta? Analisi aggiornata al 9 luglio

Rimonta Polkadot? Un altro giorno, un altro attacco degli orsi del mercato. I prezzi della maggior parte delle criptovalute sono scesi dopo che Bitcoin ha respinto la resistenza a $ 35.000. Il prezzo è sceso di oltre il 6% ed è sceso fino a $ 32.799. Inutile dire che gli altcoin si sono affrettati a seguire l’esempio. Anche Polkadot [DOT] è sceso più in basso sulla scala dei prezzi, rendendo il mercato spot più volatile. Una situazione complicata dunque per Polkadot all’interno di un mercato complesso allo stesso modo.

Ma ci sarà una rimonta per Polkadot?

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Rimonta Pokadot: analisi situazione attuale

Il prezzo di Polkadot stava salendo più in alto e ha raggiunto $ 17,67, prima di crollare a $ 15,73. Mentre l’asset ha cercato di stabilizzarsi a questo livello di prezzo, la media mobile 50 ha superato le candele, sottolineando l’elevata pressione al ribasso. Ciò è stato evidenziato dall’RSI stocastico che è rimasto nella zona di ipervenduto mentre le pressioni di acquisto e vendita si sono opposte.

La pressione del mercato in direzione sud ha anche spinto il Chaikin Money Flow a zero. Ciò significava che il denaro che scorreva nel mercato stava defluendo. Questo è stato un segnale ribassista per il prezzo di DOT.

In realtà la complessità della situazione è dovuta al modello si sviluppo che utilizza, ossia il progetto Kusama.

Lanciato a maggio 2019, è una rete Polkadot parallela. È stato creato utilizzando la stessa base di codice e struttura, ma funziona molto più velocemente di Polkadot.

Sebbene alcuni possano pensarlo come un testnet, è molto più di questo. È un ambiente di sviluppo che può essere utilizzato allo stesso modo di Polkadot, ma molto più velocemente, consentendo ai team di testare nuove tecnologie, innovare su progetti esistenti e prepararsi per una distribuzione completa di Polkadot.

L’insieme di investitori interessati a DOT e a KSM è in larga parte sovrapponibile e questo lascerebbe pensare, almeno per quanto riguarda il breve periodo, che il secondo abbia finito per cannibalizzare la possibile ripresa del primo. Un’intuizione che sarebbe confermata, almeno per ora, anche dai dati di mercato.

Considerazioni finali

Il token, in conclusione, è ancora estremamente sottoprezzato.

Per l’investitore più accorto, quello che guarda al medio e lungo periodo, questo potrebbe essere un ottimo momento di ingresso sul mercato. Per questo, se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento