News

Polkadot, Chainlink, Ethereum Classic: Analisi dei prezzi aggiornata al 10 giugno

Polkadot deve affrontare un compito arduo per riprendersi dai recenti minimi, considerando la pressione di acquisto stentata per l’attività. Chainlink, che oscillava tra il suo range ristretto dall’inizio di giugno, ha visto una tendenza al ribasso quando ha superato un importante livello di supporto. Infine, Ethereum Classic ha registrato una bassa volatilità e meno volumi nell’ultima settimana. 

Mentre i tre asset hanno mostrato una tendenza ribassista, Polkadot e Chainlink potrebbero essere diretti a migliori recuperi mentre Ethereum Classic potrebbe essere in un ulteriore consolidamento. 

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Polkadot, Chainlink, Ethereum Classic: situazione attuale

Polkadot

Gavin Wood di Polkadot, l’8 giugno, ha annunciato il programma e alcune raccomandazioni per il lancio di Parachain Slot Auctions, con cui i progetti possono assicurarsi un contratto di locazione per costruire sulla rete Kusama di Polkadot.

Il DOT ha avuto un inizio forte questo mese in quanto ha mostrato segni di ripresa dal calo dei prezzi del 19 maggio. La moneta è salita di quasi il 40% in 3 giorni e subito dopo è scesa del 27% nella settimana successiva. Al momento della scrittura, DOT è stato scambiato a $ 21,3 e si è classificato 9 su CoinMarketCap.

L’indice di forza relativa per l’attività ha evidenziato che la pressione di vendita era dominante poiché l’indicatore oscillava tra 28-33. Tuttavia, le bande di Bolinger divergenti hanno evidenziato una maggiore volatilità che potrebbe dare origine a una fascia di prezzo più ampia nel prossimo futuro.

Inoltre, Awesome Oscillator hasuggerito che lo slancio rialzista si stava insinuando per l’asset che potrebbe far salire il prezzo. DOT è stato visto oscillare tra il supporto e la resistenza di $ 19 e $ 28,2 dopo il calo dei prezzi del 19 maggio.

Chainlink

Il grafico a 4 ore di Chainlink ha suggerito che la criptovaluta stava costantemente formando massimi più bassi dalla metà di maggio. Col senno di poi, una recente analisi ha evidenziato una mancanza di commercianti al dettaglio nel mercato Chainlink che potrebbe avere effetti implicati sulla traiettoria breve-media di LINK.

Il 14° asset classificato su CoinMarketCap ha visto un calo del prezzo del 29% dall’inizio di giugno e ha testato più volte il supporto di $ 24. L’indice di forza relativa per LINK ha evidenziato che l’asset era nella zona di ipervenduto. L’indicatore è rimasto a livelli leggermente superiori a 30 al momento della stesura.

Inoltre, Chaikin Money Flow ha indicato più deflussi di capitali che afflussi, poiché l’indicatore ha mantenuto la sua posizione al di sotto della linea dello zero.

Ethereum Classic

Ethereum Classic è stato scambiato a $ 56 al momento della scrittura e si è classificato 21 su CoinMarketCap. Le candele a corpo corto sul grafico a 4 ore di ETC hanno evidenziato che l’azione sui prezzi per l’asset era limitata. Inoltre, ha subito un calo del prezzo del 17,5% negli ultimi due giorni e ha testato il livello di supporto di $ 50,3 l’8 giugno.

Tuttavia, l’ indicatore Squeeze Momentum ha mostrato un calo della pressione ribassista. Inoltre, l’ 8 giugno , il Relative Strength Index ha evidenziato il suo recupero dalla zona di ipervenduto. Questa ripresa, unita alla diminuzione della pressione ribassista, potrebbe indicare un’inversione di tendenza per l’asset.

Polkadot Chainlink Ethereum Classic: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad occuparci della situazione di Polkadot, Chainlink, Ethereum Classic, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento