News

Plutus Roadmap 2022: numerosi miglioramenti in arrivo

Presentiamo un approfondimento mirato sugli ultimi aggiornamenti che sono stati esposti di recente da uno degli ecosistemi crypto più seguiti degli ultimi tempi. Tutto ciò in riferimento alla Plutus Roadmap 2022, che integra tantissime proposte interessanti, da portare a compimento nel corso dei prossimi mesi.

La visione è unica ed è esposta direttamente sul sito ufficiale come la volontà di “liberare tutti con un sistema finanziario gratificante e accessibile”. L’obiettivo esposto è invece molto ambizioso: fornire ai clienti un servizio migliore di una banca.

La volontà nel voler proporre soluzioni nuove, incentrare soprattutto sul mondo dei pagamenti digitali e dei trasferimenti con bassi costi, ha aperto le strade su nuovi mercati. Adesso che il numero di utenti ha iniziato a crescere, Plutus punta a consolidare tutto, cercando di diventare un ecosistema competo.

Cerchiamo di scoprire nel dettaglio tutte le nuove proposte sulla Plutus Roadmap 2022 (che riguarderanno anche il 2023). Prima di ciò, ti ricordiamo che puoi sempre accedere al comparto delle principali criptovalute mondiali su broker regolamentati e professionali, del calibro di eToro: un intermediario che ti permette anche di iniziare comodamente con conto demo.

Clicca qui per registrarti su eToro

Plutus Roadmap 2022: tutti i dettagli sul nuovo ecosistema

Tornando alla Plutus Roadmap 2022, è possibile tenere a mente come il team di gestione della società abbia accuratamente raccolto dati ed informazioni sui punti di forza e punti di debolezza, cercando di proporre nuovi miglioramenti e nuove funzionalità all’avanguardia.

Più nello specifico, i potenziali sviluppi presi in considerazione riguarderanno:

  • la presenza di carte virtuali, ossia un sistema sempre più richiesto da qualsiasi utente interessato ad effettuare pagamenti sia in negozi fisici che online;
  • ricariche istantanee 24 ore su 24, sette giorni su sette – SEPA;
  • inviare e ricevere denaro direttamente da altri utenti;
  • combinazioni di conto corrente e saldi di carte;
  • espansione internazionale;
  • addebiti diretti, senza attendere processi troppo laboriosi e molto altro ancora.

Le funzionalità che verranno aggiunte su Plutus permetteranno all’ecosistema di aggiungere nuovi sistemi bancari e finanziari. Le aggiunte in corso d’opera hanno tuttavia spostato altre scelte (già decise in passato), che dovevano essere presentate potenzialmente in questo 2022, ma che slitteranno molto probabilmente al 2023.

Fra gli slittamenti più interessanti ricordiamo il rilascio di NFT (ossia non-fungible token) ed il Pool & Earn (associato alla possibile strutturazione di piscine di liquidità ed eventuali ritorni in ricompensa sulla base del lavoro svolto).

Dal 27 luglio, Plutus ha inoltre ufficializzato la sua partnership con Polygon, che rappresenta una delle soluzioni di Scaling su Ethereum più utilizzate al mondo. Altri aggiornamenti riguarderanno poi una maggiore stabilità del sito web (molto più efficiente ed accessibile a tutti, con un’esperienza semplificata).

Sul finire di questo 2022, come stabilito sulla Roadmap, Plutus ipotizza di lanciare le sue tanto attese Metal Card e conti business. Si potrà così completare il pacchetto e la suite di servizi, di un ecosistema sempre più bancario, nonostante la sua valenza da progetto legato al mondo crypto.

Note finali

Ricollegandoci a quanto esposto nell’introduzione, al di là dei servizi bancari e sui pagamenti, ti ricordiamo come ad oggi esistano tantissime piattaforme altamente specializzate esclusivamente sul segmento delle negoziazioni sul mercato crittografico.

I migliori broker online, come ad esempio il famoso eToro (clicca qui per iscriverti) ti permettono di negoziare sulle tue criptovalute di interesse in modo rapido, autonomo e con la consapevolezza di beneficiare di spread e commissioni fra le più basse e competitive al mondo.

Con eToro puoi sempre iniziare con un comodo account demo, ossia una simulazione a tutti gli effetti, basata su 100.000 dollari virtuali, aggiunti di volta in volta dalla piattaforma stessa. Se invece vuoi subito accedere alla modalità reale, puoi caricare un deposito minimo esiguo, a partire da 50 euro.

Essendo eToro uno dei broker più professionali, propone una serie di funzionalità e servizi integrativi unici nel loro genere, considerati un concreto valore aggiunto sia da trader esperti che da trader principianti. A seguire i più importanti:

  • presenza del Copy Trading, con il quale è possibile scegliere (a propria discrezione) uno o più Popular Investor e copiarne le strategie a mercato in modo speculare;
  • assistenza professionale a tutte le ore;
  • grafici costantemente aggiornati su tutti gli asset crypto supportati;
  • sezione tecnica, con tanti indicatori;
  • sezione formativa, con la Trading Academy.

Ottieni cliccando qui un conto sul broker eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento