News

Piano LT di Tether: cosa dovresti sapere?

Mentre alcuni lo considerano una riserva di valore, altri lo considerano il futuro della finanza. L‘iperbitcoinizzazione è il punto in cui Bitcoin diventa effettivamente il sistema valutario predefinito del mondo. E, mentre ci sono alcuni che credono nel processo naturale, ce ne sono altri che stanno facendo del loro meglio per farlo accadere prima. Tether potrebbe essersi appena unito a quest’ultimo gruppo.

Se vuoi investire in cripto, dovresti sapere che è disponibile sulla piattaforma certificata eToro che ti propone  tanti servizi, tra cui il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Tether lancia Synonym

Oggi, Tether ha lanciato una nuova società chiamata Synonym. Ha l’unico obiettivo di creare prodotti: per Bitcoin, solo su Bitcoin e utilizzando Bitcoin Lightning Network. Le sue intenzioni di rendere “l’iperbitcoinizzazione una realtà” sono chiaramente visibili nel suo principio di progettazione, che vanta un sistema solo Bitcoin, scalabile, interoperabile, non detentivo, open source e controllato dalla privacy.

Per raggiungere questo obiettivo, la società punta a rendere obsoleti prima il sistema bancario, poi le normative. Seguendo lo stesso, significa eliminare le grandi aziende tecnologiche che raccolgono dati e censurano i social media, prima di responsabilizzare finalmente le persone per garantire il decentramento assoluto.

Sebbene la visione e la sua tempista per raggiungerlo sia davvero ambiziosa. Synonym prevede di sostituire il sistema bancario tradizionale con Bitcoin utilizzando i portafogli mobili previsti per il rilascio entro il primo o il secondo trimestre del 2022. In seguito, lancerà il proprio Blocktank LSP entro la fine del 2021.

L’iperbitcoinizzazione può diventare realtà?

Mentre sforzi come quelli di Synonym sono un passo in quella direzione, le opinioni variano su se e quando sarebbe arrivato il giorno in cui Bitcoin sarebbe stato l’unico finanziamento. Nel luglio di quest’anno, un sondaggio su 42 cripto-esperti ha rivelato che il 54% di loro si aspetta che l’iperbitcoinizzazione arrivi entro il 2050. Un altro 29% crede che il 2035 sia lo stesso, mentre un altro 20% ha posto la probabilità al 2040.

In ogni caso, per raggiungere questo obiettivo, Lightning Network giocherà un ruolo molto importante poiché l’adozione di LN porterà all’iperbitcoinizzazione. LN ha già registrato una solida crescita quest’anno rispetto agli ultimi 2 anni. E la maggior parte di questo è avvenuto solo negli ultimi 5 mesi. Cumulativamente, la capacità di Lightning Network è salita a 3.229 BTC, per un valore superiore a 212 milioni di dollari.

A giugno 2019, la capacità della rete era di circa 1.073 BTC. Lo stesso è aumentato a 1.546 BTC nel giugno 2021. Questo dice tanto della crescita del LN negli ultimi mesi, in cui questa cifra è letteralmente raddoppiata. 

Inoltre, Tether stesso è cresciuto costantemente. Oltre ad essere la più grande stablecoin e ad essere classificata come la quarta risorsa più grande al mondo, Tether è stata accettata anche da BitMEX. È stato anche lanciato sulla blockchain di Avalanche per aiutare gli utenti a condurre txns al costo di frazioni di centesimo.

Tuttavia, poiché questo è solo l’inizio di Synonym, non possiamo commentare direttamente se sarà un successo o meno. Anche così, conoscendo la crescente adozione di Tether e LN, potrebbe forse portare più sul tavolo di quanto ci si potrebbe aspettare.

Considerazioni finali

Se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento