News

Pericolo Libra per Ripple? Il CEO smentisce

Da quando Mark Zuckerberg ha annunciato il lancio della sua criptomoneta, in molti si sono chiesti se c’è un pericolo Libra per Ripple e gli altri Altcoin. Il rischio è dato da un’eventuale monopolio di Libra, la Crypto di Facebook, nel mercato delle criptovalute.

Alcuni analisti vedono in questa news un rischio, altri vedono un’opportunità. Analizziamo meglio entrambi i punti di vista.

Pericolo Libra per Ripple? Parola agli esperti.

Il noto analista Max Keizer non usa mezzi termini: “L’apocalisse Altcoin è vicina. Questo spingerà il prezzo di Bitcoin più in alto, dal momento che BTC compete con l’oro, non con gli Altcoin“.

Come sta reagendo Ripple? Di certo la nota criptomoneta con sede in California non resta con le mani in mano. Nelle ultime settimane si è data molto da fare per stringere alleanze e creare terreno fertile per ulteriori sviluppi futuri.

Come anticipato dalla redazione di Criptovalute24, i nostri lettori hanno avuto modo di leggere in anteprima quanto segue:

Tuttavia le previsioni negative di Max Keizer vengono rispedite al mittente dal CEO di Ripple, Brad Garlinghouse. A suo avviso:

“L’annuncio di Libra ha già prodotto un effetto: far sì che il sistema bancario prenda più seriamente in considerazione l’utilizzo delle criptovalute . Dunque, anche del software xCurrent, di proprietà di Ripple, e della relativa valuta XRP, al fine di trasferire denaro in modo più sicuro ed economico”.

Spunti operativi per negoziare Ripple.

Aldilà delle opinioni degli analisti, abbiamo recentemente discusso dei 4 buoni motivi per acquistare Ripple. Le indicazioni che ci giungono dai Senior Trader di eToro sono confortanti. Il sentiment del mercato resta positivo e la percentuale di compratori supera il 70%.

Come negoziare al meglio Ripple? I più esperti potranno negoziare direttamente la Criptovaluta grazie ad eToro, Broker pluripremiato e certificato dalla Consob. I Trader meno esperti potranno affidarsi al Copy-Trading ideato da eToro già dal 2007.

In cosa consiste? Vuol dire selezionare i Trader più profittevoli all’interno di una barra di ricerca e in questo modo le loro operazioni verranno automaticamente replicate nel nostro Account! Facile ed immediato.

Registrati su eToro e sfrutta i vantaggi del Copy-trading su Ripple.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento