News

Pericolo Libra per Bitcoin: Quali opportunità per i Trader?

In seguito l’audizione del Senato Statunitense si è verificato un vero e proprio “Pericolo-Libra” per il Bitcoin e le principali criptovalute.

Gli argomenti trattati dalla commissione bancaria del Senato sono stati diversi e tutto lascia presagire ad un ritardo per il lancio di Libra. In un crypto-mondo sempre più interconnesso, le ripercussioni sono state inevitabili.

Pericolo Libra per Bitcoin: i dettagli.

Nelle ultime settimane il tema Libra ha dato spunto ad una riflessione più generale per le criptovalute nel loro complesso. Nello specifico, si sono occupati di Libra:

Il tema ricorrente è sempre lo stesso: la necessità di una regolamentazione per il mondo delle criptovalute. Già in passato diversi esponenti politici si erano occupati di questo tema, auspicando una saggia regolamentazione in tempi brevi.

Tuttavia, nonostante alti e bassi legati a rumors e speculazioni sul futuro di Libra, non possiamo dimenticare come il Bitcoin e i suoi fratelli minori abbiano compiuto passi da gigante nell’ultimo anno. Da entità astratta, le criptovalute stanno entrando sempre di più nella nostra vita quotidiana.

Alcuni esempi? Eccoli:

La reazione delle principali criptovalute.

In questo scenario di incertezza dovuto alle nubi sopra il progetto “Libra”, le criptovalute ne hanno risentito e hanno vissuto 24 ore difficili. Come fare Trading al meglio? In questi casi è fondamentale affidarsi ad un Broker regolamentato che permetta di operare con i CFD. Così facendo, sarà possibile trarre profitto sia in caso di rialzo che di ribasso del prezzo. In questo articolo un approfondimento sui vantaggi notevoli dei contratti CFD.

Un esempio pratico? Ipotizziamo di affidarci al Broker eToro. Su questa piattaforma sarà possibile interagire con i Senior Trader ed avere un parere professionale sul sentiment del mercato. Nelle ultime 24 ore, le loro analisi sono state precise ed accurate:

  • Il Bitcoin è sceso sotto la quotazione di $10.000, in calo di oltre il 14%. Segnale “Short” e un CFD ribassista ci avrebbe garantito ottimi profitti.
Fai Trading sul Bitcoin con eToro

 

  • Ethereum, il principale Altcoin, si assesta sotto i $200 in calo del 10%. Segnale “Short” con un CFD ribassista.
Negozia Ethereum direttamente su eToro

 

  • Litecoin viene adesso scambiato in zona $78, in rosso del 13%. Un CFD ribassista ha generato profitto a numerosi Trader sulla piattaforma di eToro.
Registrati su eToro e fai Trading CFD su Litecoin

 

Gli altri Altcoin principali, come EOS o Stellar Lumens, hanno registrato mediamente un calo del 6%. Anche in questo caso, sarebbe bastato seguire il suggerimento dei Senior Trader presenti nel Desk di eToro ed aprire al momento giusto una posizione ribassista. I guadagni sarebbero stati davvero lauti!

Registrati su eToro e fai trading sulle principali criptovalute.

Sull'autore

Rosa Cioni

Laureata in Economia e Commercio. Mi occupo di articoli di news sul trading online, finanza ed economia.

Lascia un Commento