News

Perché un fattore bitcoin è diventato un vantaggio per Litecoin

Bitcoin e oro sono lati diversi della stessa equazione. Ci sono stati diversi casi in passato in cui studi finanziari hanno affermato come Bitcoin potrebbe potenzialmente sostituire l’oro in futuro. I sondaggi hanno anche sottolineato come Bitcoin abbia buone possibilità contro l’oro. Quando si tratta dell’argento di Bitcoin, l’argomento prende una piega diversa.

Facendo luce sulla differenza tra Litecoin e BTC, Charlie Lee, fondatore di LTC, ha dichiarato di considerare Bitcoin come “oro digitale” e Litecoin come “vero argento”.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Litecoin e Bitcoin:  algoritmi diversi

Con LTC che si basa sull’elevata velocità della rete e sulla minore congestione, Lee ha sottolineato come ha utilizzato un algoritmo diverso che ha reso le transazioni sulla sua rete più veloci ed economiche. Egli ha detto:“La differenza principale è che [Litecoin] utilizza un algoritmo diverso, quindi ha un set di minatori diverso da Bitcoin. È anche più veloce e più facile da usare. La blockchain di Bitcoin ora è congestionata e le commissioni sono davvero alte. Per Litecoin, le commissioni sono ancora in “penny”. Quindi è molto economico da usare. ”

Lee ha ulteriormente sottolineato l’elevata concorrenza nella rete di BTC e ha affermato:”La blockchain di Bitcoin è piena. Per questo motivo, tutti competono per portare le loro transazioni nel blocco successivo facendolo pagare con più commissioni “.

Negli ultimi giorni c’è stato un notevole aumento del traffico e della congestione della rete. Al momento della scrittura, la dimensione di Mempool di BTC era approssimativamente di 76 megabyte, mentre i numeri di LTC erano relativamente molto più bassi.

Attribuendo la blockchain di Bitcoin al Canale di Suez, Lee ha sottolineato come chiunque fosse disposto a pagare di più ha potuto saltare la linea ed entrare per primo nel canale. 

Considerazioni finali

Come sempre vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento