News

Perché questa potrebbe essere una strategia Cardano vantaggiosa

Con il prezzo di Cardano superiore a $ 1,5, diversi trader sperano di delegarlo a staking pool per le entrate. Nonostante un calo settimanale del 10% del suo prezzo, l’altcoin ha recuperato nelle ultime 24 ore, fino al 7% in base ai dati di coinmarketcap.com. Potrebbero aver usato la strategia Cardano.

Questo è un momento cruciale per i commercianti di Cardano poiché stanno aspettando l’arrivo dell’era Goguen e dell’Hard Fork di Alonso. Ciò potrebbe cambiare la capitalizzazione di mercato di Cardano, il ROI e il posizionamento tra gli altri altcoin per sempre. Ciò che differenzia Cardano da Ethereum e da altre altcoin è che mentre Ethereum rappresenta il livello 1 e supporta soluzioni di scalabilità del livello 2 per ridurre le commissioni di transazione e aumentare la velocità, Cardano ha due livelli di sé, costruiti da zero dopo un lungo periodo di ricerca accademica.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Strategia Cardano: di cosa si tratta

Il team ha trascorso una buona settimana testando il testnet Alonzo Blue e la loro tecnologia ha funzionato proprio come previsto. Tuttavia, per un altcoin, la crescita di Cardano è stata relativamente lenta. Il team di sviluppo non desidera cambiarlo presto e la road map è pronta.

A causa di questo livello di tecnologia e nonostante nessun contratto intelligente attualmente viva sulla rete, i trader stanno accumulando ADA. Lo staking di entrate e ricompense è uno dei tanti vantaggi per la comunità e la possibilità di contratti intelligenti ad alta velocità e ad alto rendimento è sincrona con la tabella di marcia di ADA .

A questo punto, la maggior parte di ciò che puoi fare con ADA è puntarlo, e il 73% di ADA è attualmente messo in gioco. Questo paga gli utenti in media il 7,3% annuo.
Vale la pena notare che Cardano può essere ritirato dagli staking pool in qualsiasi momento senza penalità e questo lo rende più redditizio per i trader. L’aggiunta di ADA a un portafoglio di altcoin aggiunge in media il 20% al ROI e questo sembra vantaggioso per i trader, dato il recente bagno di sangue di altcoin e i flash crash. ADA ha offerto un ROI superiore al 440% nel 2020, rispetto a USD e oltre il 375% rispetto a BTC. Ciò significa che offre rendimenti relativamente elevati su base annua, oltre alle entrate di staking.

Il prezzo di Cardano è sceso da $ 2,5 a $ 1,5 in meno di 30 giorni e l’attuale volatilità e l’aumento del volume degli scambi suggeriscono un ritorno. È probabile che l’accumulo spinga la domanda verso l’alto, alla luce dei prossimi aggiornamenti e dei premi in palio, riportando il prezzo al di sopra del livello di $ 2,5.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad occuparci  della strategia Cardano semmai ci dovessero essere ulteriori novità, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento