News

Perché le grandi aziende scelgono Ethereum? Le motivazioni.

Molti analisti si sono chiesti: perché le grandi aziende scelgono Ethereum? Per questo motivo hanno condotto una ricerca e ad oggi possiamo condividere i risultati.

Ethereum è seconda solo al Bitcoin e i suoi margini di crescita sono ancora notevoli.

Perché le grandi aziende scelgono Ethereum? La risposta.

Ethereum è la criptovaluta Leader nel settore Blockchain. Oltre il 50% delle aziende con fatturati miliardari sta sviluppando applicazioni basate su Ethereum. Molte di queste aziende sono incluse nella lista “Blockchain 50: Billion Dollar Babies” di Forbes, il che la dice lunga sul potenziale di Ethereum.

Perché le aziende scelgono Ethereum? Ecco le motivazioni principali.

  • Blockchain all’avanguardia

Ethereum è la prima blockchain programmabile che presenta un linguaggio completo “Turing”, con funzionalità di contratto intelligente. E’ facile per gli sviluppatori e le aziende iniziare a utilizzare Ethereum. Nuovi strumenti e kit di sviluppo vengono continuamente rilasciati in modo che Ethereum possa essere facilmente adottato da aziende e aziende.

  • La solidità del progetto

Ethereum, d’altra parte, è un progetto con un alto livello di credibilità basato sulla sua storia duratura. Il suo libro mastro è stato pubblicato nel 2013 ed il suo lancio è avvenuto nel 2015. Il progetto si implementerà con il rilascio di Ethereum 2.0, un importante aggiornamento suddiviso in quattro fasi nei prossimi due-tre anni.

  • Il suo sistema aperto

Questo significa che chiunque può aderire al progetto e contribuire alla sua crescita e sviluppo. Questo è un grande vantaggio perché consente a chiunque di sviluppare e migliorare l’ecosistema. Inoltre, Ethereum ha la più grande comunità di sviluppatori che lavora sul suo protocollo blockchain. Centinaia di migliaia di sviluppatori stanno lavorando sull’ecosistema Ethereum e il progetto è supportato da aziende di medie dimensioni e grandi aziende.

  • Rendimento sui mercati

Il valore della criptovaluta ETH è aumentato di oltre il 9000% dal momento del suo lancio. I primi utilizzatori e gli investitori hanno beneficiato di un eccezionale ritorno sugli investimenti e si prevede che i prezzi ETH aumenteranno continuamente nel tempo.

Negozia Ethereum attraverso i CFD e partecipa al suo rialzo

Guadagnare con Ethereum: Suggerimenti utili.

Con le premesse elencate sopra, è difficile non credere ad un rialzo della sua quotazione. Per molti analisti il valore di ETH è ancora sottostimato. La crisi degli Altcoin ha sicuramente avuto ripercussioni anche su ETH, tuttavia i segnali che arrivano dai mercato indicano un cambio di rotta. Infatti, Ethereum sembra convergere verso il target di $240 e la recente performance (+7%) ne è una conferma (Qui un approfondimento).

Insomma, Abbiamo visto che il titolo Ethereum è in costante salita ma in tanti si aspettano un rally rialzista più ripido. Come trarre profitto? Innanzitutto utilizzando eToro come Broker e usufruire delle analisi dei suoi Senior Trader per un trading davvero professionale.

Entrare ad oggi sul mercato, comprando Ethereum, vuol dire prendere parte per intero al suo rialzo. Per farlo, possiamo anche sfruttare il Copy Trading messo a disposizione da eToro e molto utilizzato dai trader di tutta Europa.

In cosa consiste? Attraverso questo innovativo sistema, sarà possibile selezionare i Trader più profittevoli in modo da replicare in automatico le loro operazioni nel nostro Account. In questa griglia sarà possibile vedere le performance di ognuno, il livello di esperienza, il Drowdown e molti altri parametri.

Insomma, una vera e propria rivoluzione per il Trading!

Iscriviti su eToro e scopri i vantaggi del Copy Trading su Ethereum
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento