News

Perché il 25 giugno è una data critica per Ethereum?

Ethereum ha raggiunto il massimo storico di $ 4375 il 9 maggio 2021, ma l’entusiasmo per gli investitori è stato di breve durata. Ha registrato un calo del 56% in una settimana, scendendo a $ 1880, a seguito del quale è stato osservato un altro minimo a $ 1728. Ora, nelle ultime settimane, l’attività ha recuperato oltre $ 2000, ma nel complesso, il settore è ancora prevalentemente ribassista. Il 25 giugno, però, ha un’importanza significativa, in quanto potrebbe aiutare Ethereum a raggiungere il suo ATH.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

25 giugno: Scadenza delle opzioni Ethereum del 2° trimestre

Secondo Skew, il 25 giugno scadranno 646.300 ETH Options, per un valore di oltre 1,5 miliardi di dollari in Open-Interest. La scadenza totale di ETH a giugno è attualmente valutata a $ 3,6 miliardi.

È inoltre importante ricordare che la suddetta scadenza è del ~33% maggiore rispetto a quella avvenuta il 26 marzo. Ecco come si è sviluppato il mercato dopo la Scadenza del 1° Trimestre.

A 5 giorni dalla scadenza, il valore di Ether era sceso del 15,35% nei grafici. Tuttavia, tra il 26 marzo e il 15 aprile, il prezzo di ETH è aumentato del 60,70% prima che si verificasse una piccola correzione. L’asset ha poi registrato un altro rally fino alla seconda settimana di maggio. Ora, tenendo conto degli effetti del mercato dei derivati, gli speculatori suggeriscono che la scadenza potrebbe avere di nuovo un impatto simile sul prezzo di ETH.

Secondo i dati di Bybt.com, c’è un’enorme quantità di opzioni call a $ 2.200 con strike più alti. Significa che il prezzo di Ether deve essere superiore a $2.200 quando avviene la scadenza affinché queste opzioni call di ~97k entrino in gioco. Altrimenti, tutto ciò sarà completamente inutile.

Allo stesso modo, ~75k opzioni put sono più protettive con un prezzo di esercizio a $ 2.100, dove viene tracciata la linea tra i trader rialzisti e ribassisti. Al momento della scrittura dell’articolo, Ethereum si sta consolidando vicino a $ 2.400, quindi il vantaggio è rialzista, ma molto può cambiare in una settimana.

Gli investitori devono tenere d’occhio questa particolare scadenza trimestrale, poiché la continuazione di un ciclo rialzista per Ethereum, potrebbe dipendere dalla sua scadenza. La struttura del mercato per Ether è rimasta in discussione da una prospettiva rialzista/ribassista. Pertanto, la scadenza potrebbe svolgere un ruolo relativamente importante nel dettare la direzione per il futuro.

Considerazioni finali

Ovviamente terremo sotto controllo questa scadenza del 25 giugno, così importante per Ethereum, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento