News

Pepe Coin ha raggiunto un massimo storico: +70% in poche ore

Pepe Coin ha raggiunto un massimo storico nel corso delle ultime 24 ore, segnando sul suo grafico di riferimento una corsa pari al +70%, che ha sbalordito esperti ed analisti. Tutto ciò ha permesso all’asset di sorpassare numerose criptovalute in riferimento ai volumi.

Stando ai dati dei principali siti informativi, il volume sugli scambi di Pepe Coin è ora al secondo posto, dietro al Dogecoin ed ha ottenuto risultati superiori anche rispetto al token SHIB, appartenente all’ecosistema Shiba Inu.

Un evento che ha portato gli analisti del mercato ad andare alla ricerca dei possibili perché dietro a questo colossale rialzo di prezzo e parallelo hype del mercato. L’interesse è alle stelle ed il rally del token PEPE è stato uno dei più alti da inizio 2023.

Cerchiamo quindi di capire cos’è successo, non prima di averti ricordato la presenza delle principali criptovalute all’interno di piattaforme professionali e regolamentate, come ad esempio eToro (ad oggi utilizzato da milioni di trader).

Con questa piattaforma puoi aprire immediatamente un account, caricare un piccolo deposito iniziale ed investire da 50€. Se invece vuoi testare strategie, oppure provare le funzionalità della piattaforma, hai a disposizione un ottimo account demo illimitato.

Clicca qui per registrarti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Pepe Coin ha raggiunto un massimo storico: cos’è successo al token PEPE?

Per comprendere nel dettaglio Pepe Coin che ha raggiunto un massimo storico nel corso delle ultime ore, è bene partire dal principio e valutare gli eventi delle ultime giornate. Partendo dalle presentazioni, chi è Pepe Coin?

Si tratta essenzialmente di una meme coin, ossia di una criptovaluta senza reali scopi e senza funzionalità innovative. Fa riferimento ad un noto meme, ossia un personaggio di fantasia di colore verde, utilizzato spesso sui social come sticker, gif ed altro ancora.

Fin dalla sua emissione, il token ha riscontrato un considerevole interesse da parte del mercato. Il volume sugli scambi di Pepe ha raggiunto i 263 milioni di dollari in un timeframe giornaliero, portando la criptovaluta al secondo posto dopo il DOGE, con scambi a 322 milioni di dollari.

Nella giornata del 29 aprile 2023, la pagina ufficiale di Pepe Coin ha pubblicato su Twitter aggiornamenti importanti sulla rete. Ha ad esempio affermato di aver ottenuto l’ambizioso traguardo di 50.000 Holders in poco più che 15 giorni.

Così come molte volte accade per le criptovalute di nuova emissione, gli esperti mettono sempre in allerta sulle repentine variazioni del mercato. Secondo CoinGlass, il token PEPE ha registrato una liquidazione complessiva, nelle ultime 24 ore, pari a 712.000 dollari.

Di questi, 372.000 dollari proverrebbero da posizioni lunghe, mentre 340.000 dollari da posizioni corte. Ciò evidenzia in ogni caso un’ampia volatilità dell’asset e ci ricorda la pur sempre presente imprevedibilità del mercato e parallela esistenza dei rischi (da dover sempre considerare).

Nonostante la presenza dei rischi, la criptovaluta Pepe Coin è riuscita ad ottenere supporti importanti nella comunità crypto mondiale. Il suo token PEPE è ad esempio stato listato all’interno di Huobi, ossia uno degli exchange più sviluppati degli ultimi tempi.

Considerazioni finali

Il settore delle meme coin continua ad essere uno dei più gettonati. Negli ultimi anni sono nati tantissimi progetti innovativi, con molte meme coin che hanno sbalordito il mercato.

Anche le meme coin, al pari di tutte le altre criptovalute (soprattutto ad elevata capitalizzazione) possono essere individuate e negoziate sulle migliori piattaforme di investimento online. Una delle più complete? Sicuramente eToro, ormai da anni un concreto punto di riferimento.

Ti permette rapidamente di creare un account, di caricare un deposito da 50 euro e di investire a tua discrezione, dopo aver valutato l’asset di interesse sul pratico grafico in tempo reale. Disponibili inoltre tantissimi indicatori e strumenti per poter analizzare asset crypto.

Se non hai alcuna esperienza sul mercato e non sai analizzare le criptovalute, puoi fare affidamento sull’innovativo Copy Trading. Si tratta di un sistema di ultima generazione, che – in modo del tutto autonomo – ti permette di:

  1. scegliere uno o più trader da seguire nell’apposita sezione;
  2. stabilire l’importo da voler investire;
  3. ottenere una copia speculare ed in tempo reale delle posizioni generate dai trader scelti.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento