News

Pattern Bitcoin: se restano stabili l’ascesa sarà enorme

Gli attuali pattern Bitcoin suggeriscono che il suo movimento laterale agevolerà anche il consolidamento a quota $40.000.

Insomma, niente a che vedere con la difficoltà riscontrate nelle scorse settimane prima di raggiungere quota $30.000.

Ma per capire bene se e quando BTC amplificherà la sua tendenza rialzista, è il caso di analizzare i modelli tecnici che hanno caratterizzato gli andamenti passati.

Facendo così una previsione basata sul confronto in parallelo delle sue precedenti bull run e dell’andamento attuale.

Pattern Bitcoin: il grafico candelstick

Uno dei pattern grafici più usati dai trader per l’analisi di Bitcoin e delle altre criptovalute, sono proprio i grafici a candela. Uno strumento preso a prestito dall’analisi tradizionale, che ben si adatta a individuare trend anche rari e fare previsioni anche nell’ambito Cripto.

Dall’osservazione dell’analisi fatta su Bitcoin, il risultato che si è ottenuto di recente sono 10 candele verdi consecutive.

Se teniamo conto del fatto che già una sequenza di 5 rappresenta è un evento piuttosto raro e positivo in termini rialzo, vuol dire che ci troviamo di fronte ad un dato che testimonia una tendenza rialzista molto intensa e fuori dal comune.

In più, l’80% delle volte che Bitcoin ha fatto registrare una serie di questa tipologia si è innescata una crescita enorme per quasi un mese.

Il che significa che il valore di BTC potrebbe arrivare a quota $60.000 – $64.000 già entro fine agosto o inizio settembre 2020.

Al pari dei 10 giorni di candele verdi, anche una serie consecutiva di 5 candele rosse ha il suo significato. Si tratta di un evento altrettanto raro ma decisamente non positivo, visto che preannuncia una tendenza di mercato ribassista.

Ad oggi, dopo la lunga serie verde, le candele rosse collezionate da Bitcoin sono 4.

Sebbene la loro lunghezza non sia elevata, resta il fatto che l’andamento di domani sarà davvero determinate per capire quale direzione prenderanno le quotazioni di BTC per l’immediato futuro.

Note finali

Cosa aspettarci da BTC per i prossimi 30 giorni? I pattern candelstick di Bitcoin hanno mostrato sia segni rialzisti che ribassisti, ma non con la stessa intensità.

Visto che le candele rosse sono state molto meno lunghe rispetto a quelle verdi, nel complesso dovrebbe prevalere la spinta rialzista, anche se non si può ancora parlare di una vera e propria tendenza.

Con una situazione di mercato di questo tipo è perciò opportuno entrare a mercato su Bitcoin scegliendo uno strumento capace di valorizzare in qualche modo questo andamento incerto.

Una buona soluzione per questo frangente, viene offerta da eToro, il broker multiasset che permette sia di acquistare, che di negoziare Bitcoin con i CFD.

Permettendo l’acquisto vero e proprio di Bitcoin, eToro si comporta al pari di un exchange, offrendo però in più la tutela di una piattaforma regolamentata.

Con la negoziazione in CFD, la piattaforma eToro offre la possibilità di vendere allo scoperto, guadagnare anche dai ribassi di prezzo, e massimizzare i profitti contenendo i rischi legati a questo periodo.

La piattaforma permette inoltre anche a chi non ha troppa dimestichezza con l’analisi dei pattern e con il trading in generale, di ottenere da subito risultati grazie al Crypto CopyTrading.

Una modalità che permette di trading automatico sulle criptovalute, copiando gli investimenti ed i profitti dei migliori trader crypto della piattaforma.

Ecco il link per iniziare a fare trading Bitcoin su eToro con un inedito deposito minimo ribassato a sole €50:

Clicca qui per accedere subito alla piattaforma eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Lascia un Commento