News

Pattern Bitcoin: se restano stabili l’ascesa sarà enorme

Gli attuali pattern Bitcoin suggeriscono che il suo movimento laterale agevolerà anche il consolidamento a quota $40.000.

Insomma, niente a che vedere con la difficoltà riscontrate nelle scorse settimane prima di raggiungere quota $30.000.

Ma per capire bene se e quando BTC amplificherà la sua tendenza rialzista, è il caso di analizzare i modelli tecnici che hanno caratterizzato gli andamenti passati.

Facendo così una previsione basata sul confronto in parallelo delle sue precedenti bull run e dell’andamento attuale.

Pattern Bitcoin: il grafico candelstick

Uno dei pattern grafici più usati dai trader per l’analisi di Bitcoin e delle altre criptovalute, sono proprio i grafici a candela. Uno strumento preso a prestito dall’analisi tradizionale, che ben si adatta a individuare trend anche rari e fare previsioni anche nell’ambito Cripto.

Dall’osservazione dell’analisi fatta su Bitcoin, il risultato che si è ottenuto di recente sono 10 candele verdi consecutive.

Se teniamo conto del fatto che già una sequenza di 5 rappresenta è un evento piuttosto raro e positivo in termini rialzo, vuol dire che ci troviamo di fronte ad un dato che testimonia una tendenza rialzista molto intensa e fuori dal comune.

In più, l’80% delle volte che Bitcoin ha fatto registrare una serie di questa tipologia si è innescata una crescita enorme per quasi un mese.

Il che significa che il valore di BTC potrebbe arrivare a quota $60.000 – $64.000 già entro fine agosto o inizio settembre 2020.

Al pari dei 10 giorni di candele verdi, anche una serie consecutiva di 5 candele rosse ha il suo significato. Si tratta di un evento altrettanto raro ma decisamente non positivo, visto che preannuncia una tendenza di mercato ribassista.

Ad oggi, dopo la lunga serie verde, le candele rosse collezionate da Bitcoin sono 4.

Sebbene la loro lunghezza non sia elevata, resta il fatto che l’andamento di domani sarà davvero determinate per capire quale direzione prenderanno le quotazioni di BTC per l’immediato futuro.

Note finali

Cosa aspettarci da BTC per i prossimi 30 giorni? I pattern candelstick di Bitcoin hanno mostrato sia segni rialzisti che ribassisti, ma non con la stessa intensità.

Visto che le candele rosse sono state molto meno lunghe rispetto a quelle verdi, nel complesso dovrebbe prevalere la spinta rialzista, anche se non si può ancora parlare di una vera e propria tendenza.

Con una situazione di mercato di questo tipo è perciò opportuno entrare a mercato su Bitcoin scegliendo uno strumento capace di valorizzare in qualche modo questo andamento incerto.

Una buona soluzione per questo frangente, viene offerta da eToro, il broker multiasset che permette sia di acquistare, che di negoziare Bitcoin con i CFD.

Permettendo l’acquisto vero e proprio di Bitcoin, eToro si comporta al pari di un exchange, offrendo però in più la tutela di una piattaforma regolamentata.

Con la negoziazione in CFD, la piattaforma eToro offre la possibilità di vendere allo scoperto, ottenere rendimenti anche dai ribassi di prezzo, e massimizzare i profitti contenendo i rischi legati a questo periodo.

La piattaforma permette inoltre anche a chi non ha troppa dimestichezza con l’analisi dei pattern e con il trading in generale, di ottenere da subito risultati grazie al Crypto CopyTrading.

Una modalità che permette di trading automatico sulle criptovalute, copiando gli investimenti ed i profitti dei migliori trader crypto della piattaforma.

Ecco il link per iniziare a fare trading Bitcoin su eToro con un inedito deposito minimo ribassato a sole €50:

Clicca qui per accedere subito alla piattaforma eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

Lascia un Commento