News

PancakeSwap: analisi del prezzo aggiornata al 10 ottobre 2022

Pubblicato: 11 Ottobre 2022 di Anna Fazio


PancakeSwap non è riuscito ad avere una performance soddisfacente negli ultimi sette giorni a causa del calo di prezzo assistito dal token. Tuttavia, ciò potrebbe cambiare nei giorni a venire.

Con l’ingresso di cIFO nel mercato, PancakeSwap potrebbe aver attirato l’attenzione e ottenuto feedback favorevoli dalla comunità crittografica. Il potenziale di questa tecnologia commerciale per migliorare le circostanze sfavorevoli di PancakeSwap potrebbe essere significativo.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare Pancakeswap usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Pancakeswap: novità all’orizzonte

cIFO o Community Initial Farm Offering è un nuovo strumento ideato dal team di PancakeSwap per coinvolgere la propria comunità. Consentirà ai titolari a lungo termine di PancakeSwap di investire in progetti esclusivi sulla base dei ‘punti’ accumulati nel tempo. Questa mossa di PancakeSwap ha aiutato la piattaforma ad attirare l’attenzione sul fronte social.

Secondo LunarCrush, un sito Web di analisi dei social media, il numero di menzioni sui social dirette a PancakeSwap è raddoppiato nell’ultima settimana. Le menzioni sui social sono cresciute del 100,8% negli ultimi sette giorni.

Inoltre, è stato osservato un aumento sia del volume social che del sentimento ponderato per CAKE. Dal 7 ottobre, entrambe queste strade hanno assistito a una crescita. Ciò indicava che la comunità crittografica aveva una visione positiva nei confronti di PancakeSwap.

Nonostante PancakeSwap abbia ottenuto tutta la crescita sul fronte social, lo sviluppo non è riuscito a raccogliere abbastanza supporto per le vendite NFT della piattaforma. Le vendite di NFT hanno mostrato un calo rispetto ai giorni scorsi.

Inoltre, il calo delle vendite di NFT è stato accompagnato anche da un calo del volume per CAKE. Negli ultimi due giorni, il volume di CAKE è sceso di circa il 50% ed è arrivato fino a 23,04 milioni al momento della scrittura.

Nel frattempo, CAKE ha anche osservato un calo della capitalizzazione di mercato e dell’attività di sviluppo, entrambi indicatori di un futuro ribassista. Anche il movimento dei prezzi di PancakeSwap non è stato esattamente positivo. Dopo aver testato la resistenza di $ 4,80 il 5 ottobre, CAKE si è deprezzato del 6,21% e potrebbe scendere fino a testare un nuovo livello di supporto di $ 4,45.

Anche il Chaikin Money Flow (CMF) era in declino nel momento in cui scriviamo, indicando che il flusso di denaro non era con gli acquirenti. È stato anche osservato che il Relative Strength Index (RSI) sta seguendo una tendenza al ribasso, indicando che lo slancio era con i venditori e implicando una prospettiva ribassista per il token PancakeSwap. Per questo, sarà fondamentale tenere sott’occhio le previsioni Pancakeswap.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per comprare Pancakeswap, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento