News

Pagare le tasse in Bitcoin? In Canada si può

Una cittadina del Canada permetterà ai suoi abitanti di pagare le tasse in Bitcoin. Si tratta di Richmond Hill e sarà la seconda città canadese ad essere contagiata dalla mania del Bitcoin-Tax.

Da sempre all’avanguardia in tema di criptovalute, il Canada si conferma uno stato moderno e crypto-entusiasta.

Pagare le tasse in Bitcoin? Ecco dove è possibile.

In Canada ci sono due cittadine che stanno implementando il servizio di pagamento delle imposte locali in Bitcoin. Si tratta di Richmond Hill e Innisfil, un piccolo centro vicino Toronto. Quella che è stata definita la “valuta del popolo” verrà implementata su Coinberry, la piattaforma designata per offrire questo servizio.

Se Innisfil ha il vanto di essere il primo centro abitato ad offrire questo servizio, Richmond Hill rappresenterà un interessante banco di prova. Infatti, con i suoi 200.000 abitanti rappresenta un Test niente male per valutare Pro e Contro di questa opportunità.

Proprio come per Innisful, i cittadini di Richmond Hill utilizzeranno Coinberry Pay per elaborare tutti i pagamenti delle tasse in bitcoin. Per adesso, la funzionalità sarà disponibile solo per le tasse comunali. Ovviamente, se il progetto avrà successo, le opzioni di pagamento verranno aumentate.

Il vice sindaco di Richmond Hill ha così commentato:

Riteniamo che la domanda di un’opzione di pagamento in valuta digitale crescerà solo nei prossimi anni, in particolare tra i millennial. Per questo motivo, ci siamo dotati di una valida infrastruttura per rispondere a questa esigenza”.

Questa notizia rappresenta un ottimo veicolo promozionale per il Bitcoin. La prima criptovaluta al mondo è sempre più impegnata nell’ottica di essere sempre più presente nell’economia tradizionale e quotidiana. Al fine di perseguire tale obiettivo, sono state introdotte di recente due novità:

A tutto ciò aggiungiamo un Hashrate del Bitcoin su livelli record e comprendiamo che i segnali rialzisti sono evidenti.

Dove arriverà il Bitcoin?

Alcuni analisti hanno ipotizzato addirittura un valore di $100.000 nei prossimi mesi. Sinceramente ci sembra eccessivo, tuttavia con i Senior Trader di eToro possiamo analizzare meglio le prossime mosse nel breve termine.

Se diamo un’occhiata al Desk notiamo subito come circa il 75% dei Trader ha una posizione rialzista sul Bitcoin. Inoltre, eToro permette di poter fare trading con il Copy-Trading.

Attraverso l’innovativo sistema del Copy-Trading si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere. In questo modo, le loro operazioni saranno replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli.

Selezionando una decina di Trader, il rischio potrà essere mitigato. Il nostro compito sarà quello di controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading. Insomma, una vera e propria rivoluzione quella ideata da eToro!

Registrati su eToro e fai Trading con il Bitcoin.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento