News

Nuovo record storico per Bitcoin: batte il dollaro e punta ai $100.000

Dopo aver superato l’Euro arriva un ulteriore record storico per Bitcoin, che sorpassa definitivamente anche il Dollaro USA.

Questa volta il traguardo è ancora più importante visto che ci troviamo di fronte alla valuta che viene considerata come riferimento dei mercati internazionali.

Ora che anche questo obiettivo è stato raggiunto, anche gli investitori più fedeli alla finanza classica iniziano a mostrare un certo interesse nei confronti di BTC.

La serie di nuovi record della cripto numero 1 si era interrotta ad aprile, quando correzioni isolate si sono trasformate un ribasso generalizzato di tutto il comparto.

E’ stato quindi necessario attendere la fine dell’estate per iniziare a rivedere un trend decisamente positivo. Ora che però la bull run di Bitcoin sembra tutt’altro che all’apice, cosa aspettarsi da questo momento in poi?

Record storico per Bitcoin: si vola oltre i $64.804 

Nel momento in cui Bitcoin ha perso oltre il 50% del suo valore ad aprile, le previsioni di raggiungere il price target di $100.000 entro fine anno sembravano irraggiungibili.

In molti hanno addirittura iniziato ad ipotizzare che la sua brusca discesa avrebbe potuto raggiungere anche quota $18.000.

In quel momento il mondo degli investitori crypto si è spaccato in due. Da una parte chi cedeva alla depressione e dall’altra chi ha sfruttato quel momento per comprare ancora più Bitcoin.

Un atteggiamento simile è esattamente quello che potrebbe accadere nuovamente anche a breve. 

Dopo aver superato un traguardo tanto importante, la volatilità di BTC è davvero altissima e non si escludono possibili correzioni già nei prossimi giorni. Ovviamente questo non significa che siamo di fronte ad un cambio di trend, anzi!

L’andamento attuale di Bitcoin è perfettamente allineato alla tabella di marcia che i migliori esperti di criptovalute avevano previsto già mesi fa. Questo significa che l’obiettivo di prezzo dei 100 mila dollari entro fine anno sono una possibilità più che concreta.

A spingere verso Bitcoin verso l’obiettivo ci si mettono anche fattori esterni ma di grande impatto

Parliamo dei  primi ETF Bitcoin, un asset nuovo e capace di avvicinare nuovi investitori che altrimenti sarebbero rimasti ben lontani dal mondo delle criptovalute.

Almeno per ora stanno riscuotendo ottimi risultati e con il passare selle settimane la risposta potrebbe essere ancora più ampia. 

Altro elemento che contribuisce alla spinta è l’esperimento fatto su El Salvador. A quanto pare la scelta di adottare Bitcoin come valuta legale è stata una delle scelte economiche più felici della storia del paese.

Infine le novità dal punto di vista legislativo da parte di numerosi paesi che potrebbero favorire ancora di più l’utilizzo e l’ascesa di Bitcoin.

Note finali

Dopo l’ennesimo record storico per Bitcoin siamo in un momento ottimale per continuare ad entrare nel mercato crypto.

Per chi avesse perso occasione di acquistare token BTC durante il crollo di primavera ora ha una seconda occasione.

Per quanto riguarda il migliore modo per farlo, eToro può essere un ottima soluzione visto che la sua piattaforma permette di investire su BTC in 3 modalità diverse.

La prima è quella di comprare token BTC come su un exchange, ma con la tranquillità di operare su una piattaforma regolamentata. 

La seconda è quella di negoziare Bitcoin con i CFD ed avere la possibilità di ottenere margine anche quando il prezzo di BTC va a ribasso.

Infine la possibilità di fare trading automatico sulle criptovalute con il Crypto CopyPortfolio.

Grazie a questa modalità è infatti possibile replicare fedelmente le scelte di investimento e gli stessi risultati dei migliori trader crypto della piattaforma in modo del tutto gratuito.

Per accedere alla piattaforma ed aggiungere subito Bitcoin al proprio portafoglio è sufficiente attivare il proprio conto eToro con un inedito deposito minimo a partire da €50.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Lascia un Commento