News

Un nuovo ETF sulle criptovalute sarà presto sul mercato.

La scorsa settimana è stata depositata presso la Sec (Security Exchange Commission) la documentazione per il lancio di un nuovo ETF sulle criptovalute. La domanda è stata presentata da Crescent Crypto Index Services. Si tratta di un ETF che replica la performance di un portafoglio ponderato con al suo interno Altcoin e Bitcoin.

Il suo simbolo sarà XBET. Il nuovo ETF in rampa di lancio è denominato USCF Crescent Crypto Index Fund. USCF sarà l’unico portafoglio presente sul mercato ad investire in criptovalute come un vero ETF. Tuttavia, in base a ciò che dice il suo prospetto informativo:

“XBET è un fondo negoziato in borsa. Ciò significa che la maggior parte degli investitori che decidono di acquistare o vendere azioni di XBET inseriscono i loro ordini commerciali attraverso i loro intermediari. Per questo motivo, possono incorrere in commissioni e spese di intermediazione”.

Questo significa che acquistare tali azioni potrebbe risultare particolarmente costoso e di difficile accesso. Quale soluzione? A nostro avviso, il portafoglio di eToro rappresenta la migliore soluzione per investire in modo sicuro e diversificato.

I vantaggi del portafoglio di eToro.

Operando in tema di criptovalute, anche i Trader più esperti possono avere tecniche operative discordanti. In questi casi, lo strumento che ci permette di minimizzare i rischi è rappresentato dal Social trading di eToro. Oltre a diversificare all’interno del nostro portafiglio con posizioni rialziste e ribassiste, questa piattaforma ci permette di operare anche su altri Asset. Insomma, ci è possibile diversificare il nostro portafoglio e gestirlo come un vero ETF.

Grazie a questa piattaforma è possibile individuare i trader più profittevoli e replicare la loro operatività con un semplice click. In questo modo le operazioni effettuate dai Senior trader verranno replicate nel nostro account, dandoci modo di fare i loro stessi profitti. In una fase di mercato come quella che stiamo vivendo, la scelta di affidarci ad una mezza dozzina di Senior trader può rivelarsi vincente. All’interno del nostro portafoglio possiamo inserire operazioni sul Bitcoin o su altri Asset come l’oro, con una correlazione diretta o inversa.

La diversificazione del portafoglio in vari Asset è il primo passo per essere profittevoli nel lungo periodo. Inoltre, anche su eToro copiare la strategia di un singolo trader può risultare rischioso. Per questo motivo, creare un portafoglio personalizzato dove vengono replicate in automatico le strategie operative dei trader più performanti è una scelta estremamente saggia!

Scopri i vantaggi del social-trading di eToro.

Nuovo ETF sulle criptovalute: XBET

Crescent Crypto Asset Management è un’azienda lanciata nel novembre del 2017. E’ interamente gestita dagli alunni della Goldman Sachs. L’obiettivo principale del Crescent è in realtà quello di creare opportunità di investimento più innovative e soluzioni per l’investitore retail.

Naturalmente, tutti gli analisti sono in attesa di vedere se la SEC darà il via libera a questo ETF. Fino ad oggi, il severo regolatore Statunitense ha già posticipato o respinto diverse applicazioni e nessuna applicazione ha avuto esito positivo. Tuttavia, ci sono buone speranze affinché questo ETF veda presto la luce.

Il broker giusto per operare come un vero ETF

Abbiamo visto nei paragrafi precedenti l’importanza di utilizzare il social trading in situazioni simili. Tramite eToro è possibile fare trading su forex, azioni e soprattutto sulle più importanti criptovalute. E’ un broker completamente gratuito. Inoltre, mette a disposizione un’interfaccia veramente semplice e intuitiva.

eToro applica spread davvero competitivi e vantaggiosi. Il deposito minimo per iniziare a fare trading è di solo €200. Inoltre, è un broker regolamentato dalla Cysec ed è iscritto al registro della Consob. E’ quindi una piattaforma estremamente sicura e professionale, un aspetto fondamentale per fare un buon trading.

Registrati adesso e fai trading su eToro.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento