News

Novità su Bitcoin: anche Soros investe nella criptovaluta

Negli ultimi mesi sono state tante le voci di corridoio, ma adesso la notizia  è diventata ufficiale: anche Soros si è aggiunto alle fila di investitori istituzionali di Bitcoin.

Il capo del comparti investimenti del Soros Fund Management, Dawn Fitzpatrick, ha infatti autorizzato il trading di Bitcoin a tutti gli operatori che investono sul mercato per conto del gruppo Soros.

Dalla nascita di Bitcoin, quello del Soros Found è indubbiamente il più grande l’ingresso da parte di investitori istituzionali mai realizzato. Ma cosa comporterà?

Soros investe in Bitcoin: buona o cattiva notizia?

Almeno sul fronte del prezzo, l’investimento di Soros in Bitcoin è destinato a generare importanti e positive ripercussioni.

I primi effetti sulle quotazioni potrebbero manifestarsi già nei prossimi giorni, ed il loro impatto potrebbe amplificarsi ulteriormente in ottica di lungo periodo.

Buone notizie dunque per trader e possessori di Bitcoin, che con estrema facilità vedranno salire il prezzo di BTC ed il valore dei propri investimenti.

C’è però chi non vive questo ingresso come una buona notizia.

Lo squalo Soros potrebbe mangiare Bitcoin

In effetti, il timing scelto per l’ingresso nel mercato delle criptovalute da parte di Soros, è tutt’altro che casuale.

Al momento i prezzi di Bitcoin e delle criptovalute in generale sono piuttosto volatili, mentre le loro capitalizzazioni di mercato sono diventate più ampie e consistenti.

Insomma si configura un terreno estremamente fertile, soprattutto per uno squalo della finanza come Soros, che ha sempre guadagnato approfittando dei ribassi o addirittura innescandoli.

Ricordiamo che l’aggressività speculativa di George Soros durante il mercoledì nero del 1992, ha innescato un ribasso tale da mettere in ginocchio sia l’Italia che il Regno Unito, costringendole ad uscire dallo SME.

Non c’è voluto molto prima che qualche esperto crypto ipotizzasse una correlazione tra il recente crollo delle criptovalute e l’ingresso a mercato da parte del gruppo Soros.

Visto che almeno per il momento non ci sono elementi oggettivi a testimoniare il minimo legame tra i due eventi, questa idea va presa per quello che è, ovvero un ipotesi plausibile ma forse troppo fantasiosa.

Note Finali

L’ingresso di Soros tra gli investitori istituzionali di Bitcoin porta con se la concreta possibilità che la cripto possa fare ulteriore balzi di prezzo e di valore, sia a breve che a lungo termine.

Inoltre il fatto che anche una anche istituzione finanziaria del calibro di Soros Fund riponga fiducia in Bitcoin, la consacra come asset da investimento, aprendo ulteriormente la strada ad altri investitori istituzionali e non.

Visto che la convenienza di investire in Bitcoin ora è decisamente alta, non resta che chiarire un ultimo elemento: Qual è il modo migliore per investire in Bitcoin oggi?

Una Buona soluzione viene fornita da eToro, il broker multi-asset leader nel social trading.

A differenza dei principali exchange crypto, eToro da la possibilità di negoziare Bitcoin anche in CFD su una piattaforma di trading regolamentata e sicura.

Un vantaggio non da poco, visto che investendo in Bitcoin con i CFD, si ha la possibilità di ottenere profitto anche se il prezzo di BTC scende. Insomma una soluzione capace di portare profitto anche se le fantasiose idee di un complotto da parte di Soros dovessero rivelarsi vere.

In più eToro fornisce ai propri utenti, un ulteriore vantaggio: la possibilità di fare trading automatico sulle migliori criptovalute con il Crypto CopyPortfolio.

Si tratta di una modalità innovativa ed esclusiva di eToro, che premette di replicare fedelmente investimenti e profitti dei migliori trader crypto della piattaforma.

Ecco il link per accedere subito ad eToro ed indiziare ad investire al meglio su Bitcoin:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

    Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

    Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

    Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

    Lascia un Commento