News

Neo e Dogecoin: analisi del prezzo aggiornata al 14 aprile

Con il trading di Bitcoin a nord di $ 64K ed Ethereum sopra $ 2.300, il mercato più ampio degli altcoin, con Neo e Dogecoin si è ripreso insieme ai leader di mercato e ha registrato guadagni nelle ultime 24 ore.

Neo ha visto sblocchi dai suoi triangoli simmetrici e proiettato livelli ancora più alti, prima dei singoli pullback. Dogecoin potrebbe scivolare verso il suo supporto di $ 0,075 prima di continuare la sua traiettoria al rialzo.

Prima di procedere con l’analisi del prezzo di Neo e Dogecoin, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Neo [NEO]

Dopo una fase di accumulo durante buona parte di marzo, Neo era in movimento dopo un breakout al di sopra della resistenza di $ 47,54. Dall’inizio di aprile, Neo ha visto un brusco movimento verso nord e un triangolo simmetrico è apparso anche dopo che la criptovaluta ha toccato il segno di $ 68. Un breakout da questo modello ha spinto il prezzo sopra i $ 70 e sono stati probabili ulteriori guadagni nelle prossime sessioni.

 

L’ indicatore MACD ha riflesso un mercato rialzista dal breakout, mentre l’istogramma ha notato un aumento dello slancio. Anche se il Chaikin Money Flow puntava a sud, al momento della stesura di questo articolo era sopra la mezza linea e gli afflussi di capitali sono rimasti sani. In caso di un calo minore, c’è un supporto sopra il livello di $ 68.

 

Dogecoin [DOGE]

Un breakout da un triangolo ascendente ha consentito a Dogecoin di superare finalmente il livello di 0,066 $, ma i guadagni hanno limitato un’altra barriera a 0,075 $. L’ OBV ha suggerito che la forte pressione di acquisto abbia spinto DOGE al di sopra di questo livello, ma era improbabile che i rialzisti potessero sostenere il prezzo andando avanti.

Ciò è stato in gran parte dovuto a una divergenza ribassista individuata sull’RSI. L’indice si è anche invertito dalla regione di ipercomprato e DOGE potrebbe testare il supporto di $ 0,069 in caso di movimento verso sud. Tuttavia, con il trading di Bitcoin sopra i $ 60K, il mercato DOGE riflette ancora una prospettiva rialzista di medio-lungo termine e si prevede che piccoli cali saranno facilmente negoziabili dagli acquirenti.

 

Neo, Dogecoin: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Neo e Dogecoin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento