News

N26 e criptovalute: pronta l’integrazione per Bitcoin e gli altri token

Le novità in ambito DeFi questa volta provengono dalla Germania e più esattamente da N26 che si è dichiarata pronta per Bitcoin e le altre criptovalute.

Nel corso dei mesi, quasi tutte le banche fintech si sono date da fare, ma N26 ha battuto tutti sul tempo. La banca digitale ha perciò già annunciato che all’interno dei suo conti integrerà la funzionalità di trading crypto.

In che cosa consisterà il Trading Crypto di N26? Al momento non sono ancora noti ne i dettagli, ne le specifiche funzionalità.

Non resta quindi che analizzare tutti gli elementi che abbiamo disponibili fino a questo momento, cercando di capire come potranno evolvere le cose a breve.

Chi è N26?

N26 è una banca tedesca completamente online, nata per andare incontro ad una clientela che preferisce gestire le proprie finanze personali, direttamete dallo smatphone.

Oltre all’ambizione di fornire un servizio semplice e trasparente per i propri clienti, la fintech Tedesca ha puntato tutto sull’economicità.

La società permette infatti di aprire conti correnti e carte di debito internazionali, praticamente a costo zero. Ed è proprio grazie a questo che attualmente opera in 25 Paesi, Italia inclusa, e conta oltre 3,5 milioni di clienti.

Trasparenza e risparmio: due scelte che ha determinato il successo di N26, e le hanno permesso di sviluppare anche una forte reputazione anche a livello internazionale.

N26 e criptovalute: la collaborazione con gli exchange

Molte banche, sia fisiche che online, offrono già la possibilità di acquistare e vendere criptovalute. N26 non sembra intenzionata ad offrire solo questo ai propri clienti.

La società nota per le sue carte conto, ha infatti reso noto di aver avviato partnership importanti con diversi exchange di criptovalute.

I portavoce di N26 hanno poi chiarito che l’intenzione è quello creare un ambiente simile ad un marketplace che integra anche funzionalità crypto.

Inoltre ciò che ne deriverà è un servizio che integra i principali elementi di un exchange ed il risparmio caratteristico di N26.

N26 e le criptovalute negoziabili

Sebbene non si abbia ancora una data definitiva entro cui le funzionalità di N26 saranno live, ci sono già indiscrezioni in merito a quali saranno le crypto offerte.

Bitcoin ovviamente è quasi una scelta obbligata, a cui seguiranno numerose altre criptovalute: stablecoin e cripto emergenti incluse.

In definitiva l’obiettivo di N26 è diventare l’App one stop, ovvero che permette la gestione di tutti i propri strumenti finanziari da un unico posto.

Questo significa che nel prossimo futuro, oltre che alle criptovalute i servizi di N26 puntano ad espandersi anche nell’ambito del: risparmio, trading, prestiti e fiscalità.

Note finali

Sebbene N26 non sia il primo gruppo bancario in assoluto a dare la possibilità di negoziare con le criptovalute, il suo mix di popolarità e convenienza potrebbero dar vita ad una alternativa davvero innovativa.

C’è però da specificare un limite in questa integrazione. N26 basa le sue funzionalità di trading crypto sulla collaborazione con exchange di criptovaluta.

Esattamente come per gli exchange, nemmeno N26 potrà garantire la regolamentazione ed elevati standard di tutela dei trader, che solo un broker autorizzato può fornire.

Ecco che anche in questo caso, eToro resta una valida alternativa per chi vuole investire in criptovalute: in modo economico e con la possibilità di ottenere profitto anche quando le crypto scendono.

La piattaforma eToro permette infatti di negoziare senza commissioni fisse e spread bassi, e grazie ai CFD permette di ridurre il rischio e massimizzare i profitti con la vendita allo scoperto.

Ecco il link per investire subito in criptovalute su una piattaforma economica e regolamenta:

Clicca qui per attivare subito il tuo account eToro.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

Lascia un Commento