News

Monero: solida corsa rialzista in corso

Monero ha avuto una solida corsa rialzista dal suo ultimo minimo locale. XMR ha raggiunto il massimo a $ 152,80 il 20 luglio, prima di tornare al prezzo di stampa di $ 146,30. Il suo recente massimo rappresenta un guadagno del 54% da $ 96,50, il prezzo più basso nel 2022 che ha raggiunto il 18 giugno.

Prima di andare avanti con la notizia, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Monero: nuovo livello di resistenza

Monero [XMR] è tra le poche criptovalute che hanno visto una sana ripresa dai minimi del 2022. In effetti, è aumentato di oltre il 44% dal minimo di giugno di $ 96,50. Anche così, la sua posizione nel momento della scrittura sembrava suggerire che un ritracciamento ribassista fosse imminente.

L’XMR ha raggiunto il picco di $ 141,45. Ciò ha rappresentato un positivo rialzo di oltre il 44% dal livello più basso di giugno. Questa mossa lo ha inserito nel livello di supporto di gennaio 2022.

In particolare, l’ultimo picco lo ha posizionato all’interno del livello di ritracciamento di Fibonacci di 0,236. Questo livello di prezzo probabilmente agirà come un nuovo livello di resistenza poiché molti investitori che hanno apprezzato l’ultimo rialzo di XMR hanno incassato alcuni dei loro guadagni.

Il suo prezzo attuale rappresenta un aumento del 18,17% rispetto alla scorsa settimana. È stato un aumento simile per BTC che è stato scambiato a $ 23.797,27 al momento della stampa, traducendosi in un movimento al rialzo del 19,31% nello stesso periodo.

Secondo i dati on-chain, Monero è migliorato enormemente in alcuni aspetti. I dati di Santiment hanno rivelato che l’attività degli sviluppatori era altamente funzionale nella sua catena. È interessante notare che è salito più in alto ed era a 3,71 al momento della stesura di questo articolo.

Con questo sviluppo, significa che c’è stato un miglioramento sostanziale nell’ecosistema Monero.

L’ultimo rally di Monero è avvenuto sulla scia di una forte attività di sviluppo. Ha recentemente rivelato i suoi ultimi sviluppi come parte del suo prossimo aggiornamento del protocollo che verrà rilasciato il 13 agosto. Forse l’aggiornamento potrebbe attutire l’XMR da un forte ritracciamento.

Considerazioni finali

È difficile dire quanto aspettarsi un ritracciamento ribassista a causa delle molteplici variabili coinvolte. Ad esempio, molti degli investitori che hanno acquistato a livelli di prezzo inferiori possono optare per hodl. Un tale risultato ridurrà il massimo potenziale di ribasso. In alternativa, maggiori sentimenti rialzisti nei prossimi giorni potrebbero ammorbidire la caduta e forse spingere XMR più in alto.

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento