News

Monero leader nel Dark Web: Ecco i dati

Tra tutti gli Altcoin presenti nel crypto mondo, Monero è la criptovaluta leader nel Dark Web. Il re delle crypto, Bitcoin, domina anche in questa speciale classifica.

Tuttavia, i dati riguardanti Monero sono una sorpresa e necessitano di interpretazione.

Monero leader nel Dark Web.

Molti lettori si chiederanno: cos’è il Dark web? Letteralmente “rete oscura”, indica i contenuti del World Wide Web che si raggiungono via Internet solo attraverso specifici software, configurazioni e accessi autorizzativi.

La popolarità di Bitcoin sulla dark web net non è un segreto. Infatti, le criptovalute sono focalizzate sull’anonimato e sulla privacy. Ciò le rende perfette per questa combinazione con queste reti oscure. Nello specifico, le criptovalute forniscono l’anonimato su tutti e 3 gli aspetti della transazione:

  • Indirizzo del mittente
  • Indirizzo del destinatario
  • Importo della transazione

Ovviamente questo aspetto è oggetto di controversie con i regolatori e gli enti predisposti al controllo delle attività finanziarie. Ancora oggi sono in corso dibattiti su come regolamentare al meglio anche il tema delle Dark Web.

Come mai Monero ha avuto questo successo? Innanzitutto specifichiamo che un’indagine condotta da un centro statistico ha rivelato che Monero è la seconda criptovaluta al mondo più utilizzata nelle Darw Web. La motivazione principale consiste nella natura stessa di Monero. Infatti, questa criptovaluta è dotata di una Blockchain incentrata sulla privacy e sull’anonimato. Insomma, perfetta per questo genere di transazioni.

Gli analisti si chiedono se questo studio potrebbe favorire Monero, dal momento che già in passato si ipotizzava un Duopolio Bitcoin-Monero per il futuro delle criptovalute. Oppure, al contrario, se questa vicenda spingerà le autorità ad un controllo più serrato nei confronti di Monero. Ricordiamo che lo scorso anno un rapporto dei servizi segreti Americani chiedeva a gran voce la regolamentazione di Monero (Qui un approfondimento).

Fare Trading su Monero: La scelta migliore.

Con le autorità di controllo che non si sono ancora espresse in merito, occorre prestare molta attenzione agli sviluppi e tenere gli occhi aperti su due aspetti:

  • Essere sempre aggiornati con notizie in tempo reale
  • Operare con contratti CFD al fine di trarre profitto sia in caso di rialzo che di ribasso del prezzo

Quale migliore piattaforma? Entrambi gli aspetti sopra elencati sono presenti sul Broker eToro, piattaforma Leader in Europa e certificata dalla Consob.

Con eToro è anche possibile operare con il rivoluzionario sistema del Copy Trading. Con questo sistema possiamo sfruttare al meglio il rialzo di Monero o di altre criptovalute semplicemente selezionando i Trader più profittevoli.

Questo significa che le operazioni di questi trader saranno replicate automaticamente nel nostro Account.
Insomma, il Copy-Trading è una sorta di Trading Automatico. Una volta attivato, non ci resterà che controllare le performance generate sul nostro Account e tenere sotto osservazioni i Trader più profittevoli da copiare.

Registrati su eToro e sfrutta tutti i vantaggi del Copy Trading.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento