News

Monero: cosa devi sapere sull’ultimo hard fork

Storicamente, gli aggiornamenti hanno sempre innescato un aumento del prezzo di Monero. Si vede che l’altcoin è salito del 65% da metà giugno, il che segnala un robusto movimento dei prezzi. Con una ripresa costante e continua del mercato delle criptovalute, il prezzo di XMR potrebbe persino superare i $ 200.

Prima di proseguire ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Monero: riduzione volatilità e miglioramento della sicurezza

Con questo aggiornamento riprogrammato molte volte, tutti sono entusiasti che finalmente sia arrivato. Monero è impostato per eseguire un hard fork per aumentare le prestazioni della rete, la velocità, la capacità di sincronizzazione del portafoglio, la privacy, la sicurezza e ridurre la volatilità dei prezzi.

L’hard fork è estremamente importante per scambi, commercianti, servizi e utenti eseguire la v0.18 prima del lancio dell’aggiornamento della rete e anche per garantire un uso ininterrotto della blockchain XMR.

Il 14 agosto il team dietro il suddetto protocollo ha condiviso questo sviluppo sull’hard fork. Ha apportato diverse correzioni al meccanismo interno di firma multipla per facilitare lo scambio di informazioni.

Anche la dimensione dell’anello della criptovaluta è aumentata da 11 a 16, con l’obiettivo di aumentare la privacy delle transazioni effettuate sulla sua blockchain. Inoltre, Bulletproofs+ mira anche a ridurre le dimensioni delle transazioni e aumentare e accelerare le verifiche fino al 7%. Inoltre, verranno integrate anche patch di sicurezza vitali e correzioni multi-firma.

I tag di visualizzazione mirano anche ad aumentare la velocità di sincronizzazione del portafoglio fino al 40% e le modifiche alle commissioni ridurranno notevolmente la volatilità e miglioreranno la sicurezza che è molto cruciale per una blockchain.

Inoltre, la capitalizzazione di mercato di XMR è aumentata da $ 2,08 miliardi a $ 2,85 miliardi, segnando così un aumento del 37%. In effetti, anche il volume degli scambi di XMR è cresciuto del 115%.

Inoltre, data l’impressionante crescita, XMR è progredito registrando una significativa trazione sul fronte social, come si è visto su LunarCrush.

Sia le menzioni sociali che il coinvolgimento hanno registrato aumenti rispettivamente del 121% e del 180%.

Anche Binance, uno degli scambi di criptovalute più popolari e giganti, ha annunciato il suo forte supporto per l’hard fork. In particolare, Binance ha anche assicurato a XMR HOdlers e ai trader che le risorse digitali sono fortemente protette e che le transazioni riprenderanno dopo il completamento dell’aggiornamento dell’hard fork.

Considerazioni finali

I recenti ritardi nel lancio dell’hard fork hanno preoccupato molti investitori. Indipendentemente da ciò, è valsa la pena aspettare poiché il prezzo potrebbe superare i $ 200, con la prossima resistenza target individuata a $ 217.

Nel complesso, XMR mostra una forte tendenza rialzista ed è destinato a diventare verde durante e dopo l’aggiornamento dell’hard fork.

Prima di concludere, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in criptovalute, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento