Recensione eToro

eToro è una delle migliori piattaforme per investire sulle criptovalute. eToro si caratterizza per essere estremamente semplice da utilizzare, anche per chi è alla sua prima esperienza nel mondo delle criptovalute e per la sua funzionalità più innovativa, il social trading.

Questa recensione di eToro passa in rassegna tutte le caratteristiche di eToro e riassume anche le opinioni più diffuse a proposito di questa piattaforma. Prima di proseguire, è opportuno puntualizzare che eToro è una piattaforma completamente gratuita, che non ha costi fissi e non applica commissioni.

Per iscriversi gratuitamente a eToro è sufficiente cliccare qui e inserire i dati richiesti. La registrazione è completamente gratuita.

eToro è autorizzata e regolamentata e rispetta la normativa europea per la protezione degli investitori. Questo ne fa una piattaforma rigorosamente sicura e adatta a tutti.

Recensione eToro

Recensione eToro

eToro criptovalute

eToro è una piattaforma di trading davvero completa, consente il trading su valute, azioni, materie prime e ovviamente criptovalute. eToro è una delle piattaforme che mette a disposizione il maggior numero di criptovalute su cui investire, ecco l’elenco:

  • Bitcoin (BTC)
  • DASH (DASH)
  • Ethereum Classic (ETC)
  • Ethereum (ETHEREUM)
  • Litecoin (LTC)
  • Ripple (XRO)

eToro è una piattaforma su cui è possibile negoziare CFD aventi come sottostanti le criptovalute. Questo comporta numerosi e sostanziali vantaggi come:

  • la possibilità di guadagnare sia quando il valore della criptovaluta sale, sia quando scende
  • la possibilità di operare senza pagare commissioni
  • la possibilità di operare sulle criptovalute con una piattaforma autorizzata e regolamentata dalle autorità e quindi sicura e affidabile
  • facilità d’uso

Per iscriverti gratuitamente su eToro, clicca qui

eToro come funziona

E’ possibile utilizzare eToro come una normale piattaforma di trading CFD per criptovalute (o per altri asset finanziari) ma eToro mette a disposizione una funzionalità davvero rivoluzionaria: il social trading.

eToro è un vero e proprio social network degli investimenti. Chi vuole, può rendere pubblici i risultati ottenuti con il trading (profitti, perdite) e consentire agli altri iscritti di copiare in automatico tutte le operazioni fatte.

Molti dei principianti che iniziano a operare con eToro selezionano i migliori trader, cioè quelli che nel passato hanno ottenuto i profitti più elevati con il rischio minore, e li copiano automaticamente. In questo modo, ottengono da subito profitti e soprattutto hanno la possibilità di imparare come funziona il trading di criptovalute.

Che interesse hanno i trader che rendono pubblici i loro profili e si lasciano copiare? Semplice, eToro li premia con somme di denaro proporzionali al numero di follower. Per dire, molti di questi esperti di trading ricevono pagamenti mensili superiori ai 10.000 euro oltre ai normali profitti di trading.

Copiare automaticamente altri trader equivale a fare soldi facili? Assolutamente no. Ci vuole un minimo di intelligenza nella selezione dei trader da copiare. Inoltre, non è detto che chi abbia guadagnato in passato continuerà a farlo anche in futuro. Per questo motivo, è sempre meglio diversificare puntando su un gruppo di trader piuttosto che su un singolo trader.

eToro funziona davvero ed è un’opportunità più unica che rara di iniziare il trading di criptovalute. Anche i principianti possono ottenere da subito buoni profitti grazie al social trading e possono imparare moltissimo e velocemente proprio copiando i migliori.

Per iniziare a utilizzare il social trading di eToro clicca qui e iscriviti: l’iscrizione è completamente gratuita.

eToro opinioni e recensioni

Prima di aprire un conto su eToro, può essere opportuno verificare le opinioni e le recensioni di coloro che hanno utilizzato la piattaforma eToro nel passato. Come sono queste opinioni e recensioni? Ebbene, un’analisi accurata di pagine internet, forum e gruppi di Facebook dimostra che eToro è particolarmente apprezzato dai trader, sia dai principianti che dai più esperti.

I principianti apprezzano soprattutto l’estrema facilità di questa piattaforma
e la possibilità di cominciare a guadagnare da subito, copiando i trader più esperti. I trader più esperti apprezzano la possibilità di ricevere pagamenti extra da parte di eToro in base al numero di altri trader che copiano le loro operazioni.

Tutti i pareri e le esperienze, poi, sono concordi nell’indicare l’assoluta onestà di eToro: le procedure sono veloci e trasparenti, non ci sono sorprese o costi nascosti.

Trovare opinioni negative su eToro, per dire, è un’impresa praticamente impossibile.

Ricordiamo che eToro è una piattaforma autorizzata e regolamentata e quindi deve necessariamente rispettare tutta la normativa vigente e garantire massima onestà agli utenti.

Puoi toccare con mano la qualità di eToro aprendo un conto gratuito: clicca qui e registrati.

eToro demo

Tutti coloro che si iscrivono gratis su eToro possono utilizzare la piattaforma in modalità demo. Questo significa che è possibile fare trading utilizzando denaro virtuale, non reale. In questo modo è possibile prendere confidenza con la piattaforma e sperimentare il trading senza nessun tipo di rischio.

Si può utilizzare eToro in demo senza limiti, senza vincoli e senza costi. Molti principianti, in effetti, utiizzano eToro in modalità demo per tempi più o meno lunghi, in modo da convincersi che la piattaforma funziona davvero.

Puoi ottenere il tuo conto demo grati cliccando qui.

eToro bonus

Al momento, eToro non offre bonus ai suoi iscritti. La normativa attuale a tutela degli investitori non consente alle piattaforme di offrire bonus gratis ai clienti, in modo da evitare situazioni poco trasparenti e poco vantaggiose per gli stessi clienti.

eToro, come sempre, segue le normative in modo scrupoloso e quindi ha ritirato la sua offerta di bonus.

eToro Social Trading

eToro Social Trading

eToro Social Trading

Una delle caratteristiche in assoluto più interessanti della piattaforma di trading di eToro, è il Social Trading. Con il termine Social Trading si intende il Trading Social, ovvero tutta quella serie di strumenti che consentono di:

  • Seguire altri trader. Con eToro è possibile seguire altri professionisti del trading online proprio come se si fosse su twitter, con la possibilità di visualizzare sia le operazioni che gli studi e messaggi inseriti dal trader.
  • Copiare. Grazie ad eToro non solo è possibile seguire gli altri, ma volendo è si può anche copiarli. Basta un click per copiare tutte le transazioni di un trader in automatico. Così facendo sarà dunque possibile generare delle rendite passive.
  • Essere copiati. Con eToro è possibile ottenere dei rendimenti extra se altre persone ci copiano. Si tratta di un incentivo della community, che attrae moltissimi professionisti, con strategie profittevoli sul lungo termine.

Aprire un conto su eToro

Aprire un conto su eToro è una scelta vincente per operare su criptovalute e altri asset finanziari. eToro è completamente gratuito, garantisce sicurezza e affidabilità e mette a disposizione un sistema innovativo e molto utile di social trading.

Puoi aprire un conto gratis su eToro cliccando qui.