News

Migliori criptovalute di Giugno 2019: La Top-3

Pubblicato: 4 Luglio 2019 di Massimiliano Rossi

Il mese di Giugno 2019 si è da poco concluso ed è possibile ora stilare una classifica delle migliori criptovalute del mese appena trascorso.

Anticipiamo che c’è una conferma e due grandi sorprese. Scopriamo quali.

Migliori criptovalute di Giugno 2019: La classifica.

Ecco la lista delle migliori 3 criptovalute.

  • Chainlink (LINK)

Abbiamo la prima sorpresa. Questa criptovaluta ancora poco conosciuta si classifica al primo posto grazie ad uno strabiliante 200%. ChainLink utilizza la Blockchain di Ethereum ed ha raccolto 32 milioni di Dollari nella sua ICO del 2007.

Proprio in questi giorni ci siamo occupati della sua Partnership con Google e delle conseguenza positive che questo accordo ha avuto sui mercati. Inoltre, è notizia recente che Coinbase ha deciso di quotare LINK nel suo Exchange.

Il valore di Chainlink (LINK) è cresciuto tantissimo in questo ultimo periodo, soprattutto grazie a queste due news. Il suo valore nel giro di un mese è passato da $1.20 ai $3.56 odierni.

Fai trading sulle criptovalute più performanti sulla piattaforma eToro.

 

  • NEO

La ancora poco conosciuta NEO è una delle criptovalute con più potenziale di crescita. Il suo valore è passato da $11.2 a $17.8, registrando quindi un lusinghiero +59% in soli 30 giorni.

Questa criptovaluta è attiva principalmente in Cina e si basa sulla Blockchain di Ethereum. Sono previsti aggiornamenti che porteranno NEO ad essere migliorata. La prima fase di questi aggiornamenti, definita EcoBoost, è scattata ufficialmente il 26 Giugno.

Utilizza eToro per fare trading in modo sicuro sulle migliori criptovalute.

 

  • Bitcoin

Nonostante una capitalizzazione molto ampia, che la penalizza nelle performance percentuali, Bitcoin ha chiuso un mese di Giugno da record.

Il suo incremento è stato del +36%, con la quotazione schizzata da $8.587 fino a $11.691. A titolo di esempio, se ampliamo l’orizzonte temporale a tre mesi, la performance netta è stata del 185%.

Nel mese di Giugno il Bitcoin ha beneficiato dell’effetto Libra e soprattutto ha potuto contare su 3 fattori macroeconomici che ne hanno sostenuto il rialzo.

Alcuni analisti si sono spinti nella previsione di un Bitcoin quotato $100.000 nei prossimi mesi. Probabilmente è un’utopia, tuttavia la dice lunga sulle intenzioni rialziste degli addetti ai lavori.

Registrati su eToro e fai Trading sul Bitcoin.

 

Il vantaggio del Copy-Trading.

Quando si hanno diverse criptovalute sotto osservazione, i più inesperti potranno ricorrere al Copy-Trading. Brevettato da eToro nel 2007, permette di replicare fedelmente ed in automatico l’operatività dei Senior Trader.

Basterà selezionarli da un database, scegliere i più profittevoli, e la loro operatività verrà replicata in automatico sul nostro Account.

Una vera e propria rivoluzione per il mondo del Trading.

Scopri i vantaggi del Copy-Trading con la piattaforma eToro.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento