News

Metalink lancia NFT Wrapped dell’anno

Metalink ha annunciato il lancio dell’NFT Wrapped of the Year, ispirato allo stile Wrapped di Spotify, animando gratuitamente tutti i token non fungibili acquistati, venduti e scambiati dal proprietario nel 2021. 

Prima di passare a fornirvi ulteriori informazioni sull’argomento, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

NFT in stile Metalink e Spotify

Metalink offre un modo per celebrare l’ultimo anno che ha visto esplodere il mercato dei token da collezione lanciando il suo NFT Wrapped, che consente a chiunque disponga di un token non fungibile di vedere il proprio anno in corso di revisione. NFT Wrapped è stato ispirato dall’onnipresente campagna annuale Spotify Wrapped. 

Su questo, Jake Udell, CEO e fondatore di Metalink, ha dichiarato:“La community di NFT è sempre alla ricerca della prossima grande novità. NFT Wrapped offre a tutti l’opportunità di guardare indietro a quello che è stato un anno che ha cambiato il settore per gli NFT. Creare questa funzione è un’opportunità per metalink di dare qualcosa ad uno spazio  che ci ha dato tanto, e speriamo di creare relazioni durature in queste comunità.”

Fondamentalmente, la funzione personalizzata che consente agli utenti di riflettere sulle proprie esperienze, connettersi con altri proprietari di NFT e generare un NFT che riassume il loro anno da condividere in modo ancora più ampio. Gli utenti che desiderano partecipare all’esperienza animata di Metalink dovrebbero visitare nftwrapped.metalink.com e connettersi con il portafoglio Ethereum contenente i loro NFT per rivisitare l’anno scorso.

L’animazione NFT Wrapped gratuita coinvolge il tipico umorismo crittografico con grafici che evidenziano le statistiche NFT del proprietario come primo acquisto, acquisto più grande e anche commissioni totali pagate, presentate in modo umoristico in unità Tesla che l’utente avrebbe potuto acquistare.

Gli utenti possono copiare e condividere direttamente un’immagine massima del loro NFT, avviando nuove conversazioni con altri utenti come Cozomo Medici, Ryan Sean Adams e Chamath Palihapitiya, che condivideranno le immagini generate. NFT Wrapped fa parte dell’iniziativa “12 Days of Metalink”, una serie di rilasci e funzionalità per celebrare il lancio di Metalink MVP e l’anno storico dei token non fungibili.

Da Bitcoin a NFT e Metaversi

Il 2021 è stato un anno impegnativo per il settore delle criptovalute che ha visto l’esplosione di NFT e metaversi, ma anche di ATH: prezzi altissimi di tutti i tempi per Bitcoin ed Ethereum, così come il divieto della Cina sul mining di BTC e l’adozione di BTC come valuta legale di El Salvador.

Nello specifico settore dei token non fungibili, se il 2020 fosse l’anno della DeFi, il 2021 è stato l’anno delle NFT in piena regola, inaugurando la NFT-mania . Le statistiche, infatti, parlano di un mercato che ha raggiunto volumi di 13 miliardi di dollari e che ha registrato quasi 8 milioni di vendite primarie e 6,3 milioni di vendite secondarie.

Anche personaggi famosi sono scesi in campo in questo settore come Jack Dorsey, l’ex CEO di Twitter, che ha tokenizzato il suo primo tweet vendendolo all’asta per 3 milioni di dollari . Ma anche brand sportivi come Nike e Adidas o brand di lusso come Dolce&Gabbana non si sono lasciati sfuggire l’occasione di creare le proprie NFT.

Considerazioni finali

Per investire in criptovalute in maniera sicura, la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • troverai +35 cripto a listino;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento