News

Mercato XRP: Previsioni e andamento attuale del prezzo

Poiché Ripple registra piccole vittorie nella sua causa contro la Securities and Exchange Commission [SEC] degli Stati Uniti, il mercato XRP ha tenuto testa ai grafici dei prezzi. L’asset digitale ha mantenuto per un po’ di tempo il livello di prezzo di $ 0,85.

Prima di procedere ad affrontare la notizia, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Come è andato il prezzo di XRP?

Al momento della stesura di questo articolo, XRP era scambiato a $ 0,8563. L’asset si stava consolidando tra $ 0,7993 e $ 0,1,05 dalla caduta del 19 maggio.

I trader XRP hanno mantenuto il prezzo a questo livello e sono riusciti a schivare la volatilità ribassista. L’attività può continuare a essere scambiata a questo livello a lungo termine.

Il commercio stava aumentando al livello di prezzo corrente. L’istogramma dell’indicatore di intervallo visibile stava notando un aumento dell’attività vicino alla resistenza a $ 1,05 tra i trader XRP. Sebbene il supporto commerciale sia stato perso verso il livello di supporto, XRP è riuscito a mantenerlo.

Dato l’attuale livello di ribasso, il prezzo potrebbe dover fare uno sforzo maggiore per raggiungere la resistenza. Ciò era dovuto alla media mobile di 50 che è rimasta parallela al prezzo XRP. Se il prezzo aumenta oltre la media mobile, può colpire la resistenza e la pressione commerciale potrebbe spingerlo più in alto.

Tuttavia, la pressione di vendita era più alta e il prezzo poteva essere mantenuto più vicino al supporto. L’indice di movimento direzionale ha confermato questa tendenza poiché il -DI è rimasto dominante, suggerendo una pressione al ribasso nel mercato.

Allo stesso tempo, lo slancio è stato eliminato dal mercato poiché il prezzo non ha mostrato alcun movimento selvaggio.

Mercato XRP: Considerazioni finali

L’attuale mercato XRP era in una fascia di prezzo ristretta. Nonostante la volatilità nel mercato a breve termine, il prezzo di XRP si è mosso lateralmente e potrebbe continuare a essere scambiato a questo livello fino a quando la volatilità esterna non spingerà il prezzo.

Ovviamente continueremo ad occuparci del mercato XRP e delle previsioni di prezzo che lo riguardano, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento