News

Mercato Ethereum: cosa sta succedendo

Ethereum ha recentemente abbandonato la sua correlazione con il mercato Bitcoin. Tuttavia, la connessione esistente tra le due più grandi criptovalute ha portato Ethereum a rispecchiare il calo visto ieri. In effetti, ETH ha perso il 50% del suo valore scendendo da $ 3.658 a $ 1.808.

Il secondo più grande cripto-asset del mondo si è ripreso per risalire sopra il livello di $ 2k in pochissimo tempo, tuttavia, con ETH scambiato a $ 2.747 al momento della scrittura.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi dell’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Mercato Ethereum: situazione attuale

Il grafico giornaliero di Ethereum ha sottolineato che il prezzo  al momento della stesura dell’articolo era a un livello di resistenza e potrebbe richiedere una spinta rialzista affinché il prezzo salga più in alto. Il mercato complessivo sembrava essere pronto per la spinta poiché gli acquirenti avevano iniziato ad affollarsi sul mercato.

Ethereum ha dimostrato di essere la criptovaluta più preziosa dopo Bitcoin. Sebbene abbia anche visto un massiccio calo del suo valore, Ethereum ha agito in modo non correlato quando si tratta di riprendersi da una perdita. Poiché l’attività è stata scambiata vicino alla sua resistenza, il mercato di Ethereum è apparso più volatile. Le bande di Bollinger si stavano aprendo per più azione. Tuttavia, la linea del segnale sembrava suggerire che l’andamento dei prezzi fosse ancora basso.

ETH aveva già recuperato del 50% dal suo massiccio calo e il Relative Strength Index stava suggerendo che la pressione all’acquisto era solo in aumento. L’indicatore era a 42 e si stava muovendo verso la zona di equilibrio. Questo è stato un segno della crescente pressione di acquisto nel mercato ETH. Tuttavia, non c’era abbastanza slancio nel mercato e sarebbe stato necessario un altro scossone per far salire il prezzo.

Considerazioni finali

Il mercato di Ethereum si stava muovendo più in alto sulla scala dei prezzi mentre si riprendeva dalla caduta del 19 maggio. L’asset digitale stava assistendo ad un aumento della pressione di acquisto, ma il basso slancio del mercato ha mantenuto il suo prezzo al livello di resistenza di $ 2.820. Se la pressione all’acquisto dovesse aumentare ulteriormente, l’ETH potrebbe salire a 3.372 $.

Ovviamente continueremo a tenere sott’occhio la situazione del prezzo di Ethereum ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento