News

Il Mercato delle Criptovalute Tocca i 170 Miliardi di Dollari

Il prezzo del Bitcoin ha superato quota 4700 dollari per la seconda volta, in quanto moltissime persone hanno investito in questa criptovaluta, portandola a toccare un nuovo massimo storico.

I prezzi sono saliti fino al livello di 4747, secondo il Bitcoin Price Index (BPI), dopo aver aperto a 4630. I guadagni sono arrivati dopo che il prezzo del Bitcoin è incrementato a 4703, dopo aver superato il livello precedente impostato il 18 agosto.

Al momento della scrittura dell’articolo, il prezzo del Bitcoin si trova a 4733 Dollari circa, con un guadagno del 2.2% circa.

I dati di mercato affermano che tra tutte le 10 migliori criptovalute per quanto concerne la capitalizzazione di mercato, ci sono stati degli incrementi di prezzo. Ether, la criptovaluta di Ethereum, si trova attualmente sul prezzo di 381 dollari – un prezzo che è ancora al di sotto dei massimi riportati durante la sessione di Giugno, ma al rialzo rispetto ai guadagni che ci sono stati precedentemente durante questa settimana.

Messi insieme, tutti questi guadagni sotto forma di prezzo hanno portato la capitalizzazione delle criptovalute al di sopra del livello dei 170 miliardi di dollari.

Per concludere, ricordiamo che il Bitcoin attualmente si trova al +350% rispetto al prezzo di 1000 dollari registrato lo scorso primo gennaio 2017.

Tornando invece invece al prezzo di Ethereum, anche in questo caso i prezzi sono saliti in maniera molto veloce durante le 24 ore passate, raggiungendo livelli che non erano mai stati registrati negli ultimi due mesi.

I prezzi sono infatti saliti dai 340 dollari della sessione di martedì mattina, raggiungendo il livello di 386 dollari durante la sessione di giovedì.

Bitcoin continua la sua scalata

Il Bitcoin, durante la sessione del 31 agosto, è persino riuscito a sfondare il muro psicologico dei 4800 dollari. La spinta al rialzo verso i 4.800 dollari ha continuato a confermare i guadagni visti durante la sessione di ieri, quando il bitcoin ancora una volta ha superato quota $ 4.700 per toccare un nuovo massimo storico. Questo avvenimento è stato incoraggiato da un aumento complessivo dei prezzi dei mercati delle criptovalute che hanno spinto la capitalizzazione del mercato nel suo complesso oltre i 170 miliardi di dollari per la prima volta nella storia.

 

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento