News

MATIC: quando raggiungerà $ 1? ( Analisi prezzo 9 agosto 2022)

Per quasi due mesi, i rialzisti di MATIC sono stati in prima linea poiché hanno stabilito la posizione dell’altcoin oltre l’EMA 20/50. Questa ripresa ha avviato un crossover rialzista critico su 20 EMA e 50 EMA.

La violazione del supporto della trendline a quattro mesi ha dato ai rialzisti una potenza sufficiente per testare nuovamente il tetto di 0,95$. Una chiusura convincente al di sotto del modello potrebbe esporre la criptovaluta a un ribasso a breve termine nelle prossime sessioni.

Prima di addentrarci nell’analisi, per investire in criptovalute ti consigliamo di usare solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

MATIC: cosa sta accadendo

Attualmente il prezzo di Polygon MATIC è leggermente inferiore al prezzo di $ 1. Il prezzo di MATIC è rimasto bloccato al di sotto della soglia di $ 1 per mesi ormai. Ogni volta che i rialzisti iniziano a prendere slancio, la moneta ha subito pressioni di vendita.

Affinché MATIC annulli completamente la tesi ribassista, è importante che la moneta venga scambiata sopra la soglia di $ 1 per una durata considerevole. Le prospettive tecniche per la moneta sono diventate positive, tuttavia, questa lettura positiva potrebbe presto perdere vigore se la forza d’acquisto non rimane coerente nelle prossime sessioni di trading.

Al momento, MATIC ha registrato un numero maggiore di acquirenti rispetto ai venditori. Il prezzo di MATIC deve ancora incontrare una forte resistenza al livello di $ 1. La moneta non è stata in grado di superare quella resistenza per mesi ormai. Un piccolo calo del prezzo spingerebbe il prezzo del MATIC a $ 0,74 prima di un altro potenziale rally.

Il prezzo dell’altcoin era di $ 0,92 al momento della scrittura; ha registrato un sostanziale recupero dalla metà del mese scorso. Nonostante la ripresa, MATIC aveva visitato una volta il territorio di ipervenduto e aveva anche registrato un numero maggiore di venditori rispetto agli acquirenti.

Al momento, tuttavia, la forza d’acquisto è rimasta superiore alla pressione di vendita. Il Relative Strength Index  è stato posizionato leggermente al di sopra della mezza linea, indicando un rialzo poiché gli acquirenti hanno superato i venditori.

Il prezzo di MATIC era al di sopra della linea 20-SMA. Anche il prezzo dell’altcoin è riuscito a superare la 50-SMA. Entrambe queste osservazioni indicano che gli acquirenti guidano lo slancio dei prezzi nel mercato.

Considerazioni finali

Per concludere ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro per investire in criptovalute rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento