News

MATIC: cosa sta succedendo?

La rottura ribassista di MATIC al di sotto della soglia di $ 1 ha esposto l’alt a minimi plurimestrali più recenti nell’ultimo mese. La recente rottura modellata ha lottato per rovesciare la resistenza di Fibonacci del 23,6% sul lasso di tempo giornaliero.

Prima di proseguire, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.

MATIC: analisi della situazione attuale

Lottando per tenere a bada i ribassisti, il Relative Strength Index (RSI) e il Money Flow Index (MFI) sono rimasti sotto 50 per tre mesi. In quel periodo, l’RSI è sceso a 22 il 12 maggio. L’11 aprile anche l’IFM ha toccato un minimo di 13. Al momento della scrittura, RSI e MFI erano fortemente ipervendute rispettivamente a 31 e 18. 

Mentre l’ultimo aumento del prezzo di MATIC potrebbe dare agli investitori un falso senso di ripresa, è banale sottolineare che la ripresa è ancora lontana da vedere. Guardando la 50 EMA ha mostrato che la linea EMA si trova comodamente al di sopra del prezzo.

Le più ampie liquidazioni hanno aiutato i venditori a portare MATIC al di sotto della resistenza della linea di tendenza a quattro mesi. Una chiusura oltre il range 0,398$-0,42$ è fondamentale per affermare discrete possibilità di rilancio rialzista.

A causa della correlazione relativamente alta con Bitcoin, l’altcoin potrebbe vedere invalidazioni rialziste. Al momento della scrittura, MATIC veniva scambiato a 0,396$, in rialzo del 12,54% nelle ultime 24 ore.

In un arco di tempo piuttosto lungo, MATIC sta cercando di superare le obbligazioni del livello di Fibonacci del 23,6%. Qualsiasi chiusura al di sopra di questo livello esporrebbe l’alt a un rialzo verso il livello del 38,2% e la resistenza della linea di tendenza a quattro mesi. Pertanto, i potenziali obiettivi sarebbero compresi nell’intervallo $ 0,44- $ 0,49.

Tuttavia, un’analisi dei volumi del breakout day ha rivelato un quadro spiacevole per i rialzisti. Con volumi di scambio in diminuzione, i guadagni delle 24 ore non potrebbero rappresentare una forte mossa rialzista.

Pertanto, le inversioni dal livello del 23,6% potrebbero portare a un nuovo test dell’intervallo di supporto di 14 mesi tra $ 0,33 e $ 0,35. Eventuali invalidazioni rialziste dovrebbero probabilmente trovare una regione di rimbalzo compresa tra 0,33$ e 0,35$. Inoltre, gli investitori/commercianti devono tenere d’occhio il movimento di Bitcoin poiché MATIC condivide un’enorme correlazione del 98% a 30 giorni con la moneta del re.

Considerazioni finali

Per investire  in criptovalute in maniera sicura eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento