News

MATIC: cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni

Pubblicato: 14 Luglio 2022 di Anna Fazio

L’attuale performance delle criptovalute sta rendendo ansiosi molti investitori. Alcuni pensano che il mercato delle criptovalute potrebbe prendere una brutta piega. Più di 91 miliardi di dollari sono stati spazzati via dal mercato solo negli ultimi tre giorni. Di conseguenza, altcoin come MATIC di Polygon potrebbero subire un colpo.

L’altcoin ha registrato una perdita di quasi l’80% da aprile a metà giugno, ma ha visto un rimbalzo di quasi il 60% nell’ultimo mese. Tuttavia, la struttura del mercato è rimasta ancora ribassista. C’era la possibilità che il MATIC continuasse a consolidarsi sotto una regione di forte resistenza.

Prima di andare avanti con l’analisi, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

MATIC: previsioni prezzo

MATIC non è la sola vittima qui, poiché la maggior parte del mercato potrebbe finire per vivere la stessa situazione. Gli investitori MATIC sono stati dell’umore giusto per accumulare il token per sei mesi consecutivi.

Inoltre, l’offerta sulle borse si è solo ridotta poiché il calo dei prezzi ha creato un ambiente rialzista per Polygon per attrarre con successo nuovi investitori verso di esso. E, sorprendentemente, da gennaio 2022 sono stati acquistati 2,8 miliardi di MATIC per un valore di oltre 1,22 miliardi di dollari.

Il grafico dei prezzi giornalieri ha mostrato un asset in calo poiché ha raggiunto una serie di massimi più bassi nel grafico negli ultimi due mesi. Tuttavia, le cose hanno preso una svolta leggermente rialzista nell’ultimo mese. Dopo molto tempo, MATIC è stato finalmente in grado di superare la SMA a 20 periodi sul grafico giornaliero.

Allo stesso tempo, il prezzo ha anche formato un minimo più alto a $ 0,45. Tuttavia, la regione $ 0,6- $ 0,7 ha offerto una forte resistenza agli acquirenti MATIC. Il token era già in declino a lungo termine e le condizioni spaventose dei mercati azionari e cripto negli ultimi mesi rafforzano la tendenza ribassista.

Il Relative Strength Index (RSI) ha dato qualche speranza ai rialzisti poiché è salito al di sopra del livello neutro di 50. Inoltre, ha ripetuto il test come supporto e potrebbe essere un’indicazione anticipata di uno spostamento dello slancio a favore dei rialzisti.

L’indice di movimento direzionale (DMI) ha mostrato l’assenza di una forte tendenza, poiché l’indice direzionale medio (ADX) e il +DI e -DI si sono spostati sotto il segno 20.

La volatilità sembrava essere in calo, mentre lo slancio ha oscillato leggermente a favore degli acquirenti.

Considerazioni finali

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento