News

Massimo storico Solana: il token SOL punta ai 200 Dollari

Questa estate il mercato delle criptovalute è stato davvero movimentato, ma alcuni token hanno brillato più di altri e il massimo storico Solana ne è la dimostrazione.

L’Ethereum Killer continua a crescere di valore e rafforza la sua posizione all’interno del mercato DeFi, avvicinandosi per la prima volta a quota $200.

A spingere l’ascesa hanno sicuramente contribuito acquisti spot aggiuntivi e il fattore speculativo, ma a questo punto è naturale chiederci cosa succederà ora?

Al momento nemmeno i maggiori esperti crypto si sono espressi su quale sarà il limite della bull run del token SOL o se c’è da aspettarsi una fisiologica correzione.

L’unica cosa da fare è quindi esaminare tutti i rumors e le possibili novità che ruotano intorno alla blockchain Solana.

Massimo storico Solana: le ragioni della bull run

Il massimo storico Solana aggiunge un nuovo record al mondo delle criptovalute, si tratta infatti della prima volta che si verifica una crescita tanto ampia in termini percentuali e in così poco tempo.

Oltre alle ragioni che abbiamo già menzionato ovvero le ragioni speculative e l’aumentato numero di acquisti spot, c’è un ulteriore ragione che spiega un trend così positivo.

Il mercato degli NFT di recente è davvero esploso, sono numerose le applicazioni fuori dal mondo finanziario che stanno adottando questo tipo di tecnologia decentralizzata. 

Parliamo di ambiti che vanno dall’arte alla musica e che hanno trovato in Not Fungible Token di ultima generazione il giusto strumento di diffusione ad un prezzo contenuto.

Solana ed altri NFT emergenti garantiscono infatti condizioni economiche ed una rapidità sicuramente migliori rispetto ad Ethereum.

Esattamente per questo motivo anche il numero di protocolli che si rivolge alla blockchain Solana è in aumento.

Quale price target dovremmo aspettarci per il token SOL? Il protocollo ha ancora un margine di crescita decisamente ampio. Allo stesso tempo dopo l’impetuosa ascesa nessuno si sbilancia in previsioni, almeno nel breve periodo. 

In un ottica di lungo periodo sembrano invece non esserci dubbi, il price target fissato dagli analisti è di $1.000.

Note Finali

Il massimo storico Solana ha lasciato anche gli analisti senza parole e soprattutto senza previsioni. Non ci sono dubbi sul fatto che la blockchain darà sempre più filo da torcere ad Ethereum, confermando via via la sua posizione di mercato. 

Ma nel frattempo che fare? Un ottimo modo per comprare Solana al meglio tenendosi al riparo anche dagli abituali movimenti di correzione viene offerto da eToro.

La sua piattaforma permette infatti di negoziare Solana con i CFD, ovvero ottenere profitto dalla differenza di prezzo senza detenere token SOL. 

Per chi invece comprare Solana e quindi detenere token SOL, con eToro può farlo esattamente come su un exchange ma con il vantaggio di non avere commissioni fisse.

Infine per chi preferisce fare trading automatico sulle criptovalute la piattaforma eToro mette a disposizione il Crypto CopyPortfolio. Una modalità che permette di copiare investimenti e profitti dei migliori trader della piattaforma in modo del tutto gratuito.

Per iniziare subito a costruire il proprio crypto in una qualunque di queste modalità è sufficiente attivare il proprio conto di trading eToro ed iniziare a negoziare con un inedito deposito minimo a partire da €50.

Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

Lascia un Commento