News

MANA: ecco un valido motivo per la ripresa

Secondo i dati di Coinglass, più partecipanti al mercato stavano shortando l’asset che desiderando MANA. Ciò significa che la maggior parte dei partecipanti al mercato ha assunto una posizione ribassista sulla moneta rispetto al lato rialzista. Anche la struttura del mercato è stata favorevole ai ribassisti. Tuttavia, sui grafici è apparso anche un pattern di inversione rialzista.

Prima di proseguire con la notizia vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro , in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

MANA: cosa sta succedendo

Il pattern di inversione rialzista sui grafici era un pattern a cuneo discendente. Nelle ultime due settimane, Decentraland (MANA) ha mantenuto debolmente il livello di supporto di $ 2,09, ma è scivolato al di sotto di esso in un’ondata di vendite.

Dopo questo calo, l’area dei 2 dollari ha agito da supporto nei giorni scorsi, ma anche questo è stato infranto negli ultimi giorni. Inoltre, anche il livello di $ 2 è stato testato nuovamente come resistenza e ha anche segnato un minimo più basso.

Il prezzo ha toccato più volte il pattern a cuneo e una chiusura della sessione al di sopra della linea di tendenza superiore potrebbe vedere un breakout e un movimento verso $ 2,1. Tuttavia, la paura è rimasta nel mercato e potrebbe anche essere una possibilità di un debole breakout prima di nuovi minimi.

L’RSI è al di sotto di 50 neutrale da quasi una settimana, con il rally del 25 aprile che fa eccezione. Questo è stato il momento in cui MANA è rimbalzato da $ 1,84 a $ 2, prima di essere rifiutato e cadere ancora una volta.

L’OBV ha registrato una forte tendenza al ribasso, il che suggerisce che gli acquirenti non si sono visti da nessuna parte negli ultimi giorni. Per rafforzare questa idea, il CVD ha anche registrato forti barre ribassiste negli ultimi giorni per indicare che i venditori sono stati dominanti.

Ma Decentraland sta costantemente rafforzando i suoi sforzi per diventare il principale contendente nello spazio metaverse, eliminando ogni possibile minaccia alla rete.

In uno di questi casi, il 12 marzo, un ricercatore di sicurezza ha segnalato una vulnerabilità critica degli smart contract LAND. La vulnerabilità è stata risolta entro due ore, dimostrando l’impegno di Decentraland a proteggere i propri investitori. Anche se le vendite di Metaverse potrebbero non essere delle migliori, gli sforzi costanti del team possono migliorare la situazione.

Considerazioni finali

La struttura del mercato è stata ribassista e gli indicatori hanno mostrato che si sono verificate anche forti vendite. Questo probabilmente sarebbe continuato nei giorni a venire. Tuttavia, a causa della formazione di un pattern a cuneo, un rimbalzo minore verso $ 2 non può essere scontato.

Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento