News

MANA: analisi prezzo aggiornata all’11 luglio 2022

Dopo che MANA ha perso la sua precedente linea di base a $ 2, i venditori hanno guidato la tendenza mantenendo il prezzo al di sotto della linea di base delle Bollinger Bands (BB). I picchi inferiori coerenti accanto agli avvallamenti discendenti materializzati in un canale discendente sono stati osservati nell’arco di tempo giornaliero. I ribassisti ora mirerebbero a testare nuovamente la linea di tendenza superiore del canale.

Qualsiasi rimbalzo dalla zona di $ 0,7 posizionerebbe MANA per un rialzo a breve termine. Al momento della scrittura MANA è stato scambiato a 0,8129$, in ribasso del 7,97% nelle ultime 24 ore.

Prima di andare avanti, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.

MANA: situazione attuale

Decentraland rimane uno dei più grandi progetti metaverse per capitalizzazione di mercato (del valore di $ 1,6 miliardi, al momento della scrittura), nonostante l’ultimo mercato ribassista. In effetti, MANA ha goduto di una forte performance rialzista nel 2021 sulla scia del clamore del metaverso. Purtroppo, il successivo mercato ribassista da allora ha spazzato via tutti i suoi guadagni.

L’azione dei prezzi di MANA è stata limitata all’interno di uno schema triangolare sottolineato da resistenza discendente e supporto ascendente. Questo modello è iniziato dopo aver toccato il fondo verso metà maggio sul retro del prezzo che ha raggiunto massimi più alti.

Ora, la linea di supporto discendente ha nuovamente spinto il prezzo in una zona ristretta, quella in cui potrebbe verificarsi un breakout.

I rialzisti hanno trovato discrete opportunità di rilancio dopo essersi ripresi dal minimo di sette mesi del 12 maggio. Ma i venditori hanno ribadito il loro vigore dopo aver invertito la corsa rialzista di metà maggio dal livello di Fibonacci del 38,2%. 

Pertanto, quando la pressione di vendita ha iniziato a crescere, MANA è caduto in un canale ribassista per testare nuovamente il supporto di $ 0,78. Mentre i rialzisti hanno respinto, MANA ha registrato una serie di picchi più elevati consentendo un breakout modellato. Il livello del 23,6% e il Point of Control (POC, rosso) hanno evitato l’intensità di questo breakout.

È interessante notare che i volumi negli ultimi giorni sono diminuiti mentre l’azione sui prezzi è precipitata. Quindi, rivelando una mossa ribassista abbastanza debole.

Gli indirizzi con più di 10 milioni di MANA hanno aumentato i propri saldi dal 58,84% dell’8 luglio al 58,91% del 10 luglio. Questa categoria di balene controlla la più grande quantità di MANA in circolazione. Quindi, hanno un impatto maggiore sull’azione dei prezzi rispetto al resto delle balene.

Considerazioni finali

Per investire in criptovalute in maniera sicura eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento