News

Maggio da record per Tron (TRX): Merito delle DApps

Il mese di Maggio ha fatto registrare nuovi record per Tron. Criptovaluta già da tempo sugli scudi, nelle ultime settimane ha avuto una crescita esponenziale. Il merito principale è da ricercare nello sviluppo continuo delle Applicazioni Decentralizzate, le cosidette DApps.

Maggio da record per Tron (TRX).

Il prodotto più in voga tra le criptovalute dotate di un blockchain consiste proprio nella DApps. Queste applicazioni funzionano per mezzo di un software creato attraverso i contratti intelligenti nella blockchain. In altre parole, una DApp non è messa a disposizione da un solo server centrale. Questo va a vantaggio della privacy dell’utente che le utilizza, in quanto non è costretto a cedere i suoi dati come avviene per la App classiche. Soprattutto, in assenza di un organo centrale, si ridistribuisce il potere e (forse) la ricchezza.

La Fondazione Tron guidata da Justin Sun è stata una delle principali organizzazioni coinvolte nella rivoluzione avviata dalle DApp. Attualmente Tron si colloca al dodicesimo posto nella classifica delle criptovalute in possesso di più DApp. Eppure la sue crescita è notevole, infatti un recente report ha mostrato che “Tron DApps” ha annoverato più di 100.000 utenti attivi nell’utilizzo di queste applicazioni.

Tron è recentemente salita alla ribalta in quanto ha superato i 3 milioni di account in meno di un anno. Ad oggi, il numero di account è pari a 3.004.564, con un aumento nel solo mese di Maggio tra i 9000 ed i 17.000 account.

Analisi tecnica della Trading Central.

Vediamo adesso come sfruttare al meglio queste novità decisamente positive per Tron. Per farlo ci siamo rivolti agli esperti della Trading Central, società di analisi tecnica nota per l’accuratezza delle sue previsioni. In Italia, questa società è famosa per essere partner del broker 24option. Attraverso questa partnership tutti i clienti di 24option potranno ricevere il servizio di analisi dei mercati ed i segnali di trading provenienti dalla Trading Central in modo totalmente gratuito.

Secondo i dati della Trading Central, il volume medio giornaliero degli scambi è pari a $964 milioni e la capitalizzazione si attesta sui $2,11 miliardi.

Il prezzo attuale è pari a $0.0283. È stato osservato un trend rialzista a partire da $0,0235 e la principale resistenza è stata individuata in zona $ 0,0399.

Anche MACD e Rsi, due noti indicatori di analisi tecnica, suggeriscono uno slancio a breve termine nel mercato e quindi un’opportunità di acquisto per i trader.

Trading Central e 24option sono un binomio vincente per i trader di tutta Europa.

Registrati su 24option e fai trading su Tron.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento