News

LTC, LINK e BCH in leggero rialzo: come investire?

I trend attuali vedono LTC, LINK e BCH in leggero rialzo, a cosa è dovuto? Già da qualche tempo il mercato delle criptovalute si è spostato verso un movimento laterale dei prezzi, in conseguenza della diminuzione dello slancio sia ribassista che rialzista. Entrambe le tendenze infatti sono state incapaci di acquisire l’inerzia necessaria a prevalere l’una sull’altra, risultando in un’assenza di grandi cambiamenti.

In questo scenario la lieve salita di Bitcoin dei giorni scorsi ha portato la capitalizzazione del mercato delle criptovalute a 276 miliardi di dollari. In seguito a tale azione dei prezzi della criptoregina, anche altre altcoin hanno fatto registrare un lieve aumento.

Vediamo allora cosa è successo per Litecoin, ChainLink e Bitcoin Cash e quali sono le previsioni a breve termine da parte degli indicatori tecnici. Come sempre, l’obiettivo è quello di verificare i margini di investimento con gli strumenti messi a disposizione da eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: investous
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso trading gratis
  • Segnali di trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    LTC, LINK e BCH in leggero rialzo: Litecoin

    Litecoin, settima criptovaluta più grande del mercato, è stata scambiata in serata a 46,19 $, mentre la resistenza immediata risulta fissata a 51,05 $ e il supporto è a 41,68 $. Il livello attuale è quindi a metà strada tra i due livelli e, analizzando i grafici, vediamo che il prezzo della moneta nelle ultime due settimane non si è mai spostato da questo range. Nonostante attualmente si trovi in un canale al rialzo, LTC ha messo in mostra una tendenza all’inversione dei prezzi.

    Ciò è stato confermato dall’indicatore oscillatore Awesome: lo slancio a breve termine è stato minimo, come già segnalato anche in precedenza, e questa tendenza potrebbe pertanto cambiare in qualsiasi momento.

    Indipendentemente dal prezzo dell’asset digitale, la moneta ha fatto passi da gigante in termini di adozione. La diffusione della cripto infatti è sempre più ampia, dal momento che un numero crescente di aziende hanno iniziato ad accettare Litecoin.

    Andamento dei prezzi di Litecoin

    LTC, LINK e BCH in leggero rialzo: ChainLink

    ChainLink è una delle altcoin principali ed è attualmente 13esimo in classificato con una capitalizzazione di mercato di 1,68 miliardi, superando così Stellar. Nonostante l’intensa volatilità, la moneta si sta muovendo con una buona tendenza al rialzo e in serata veniva scambiata a 4,42 $. I livelli chiave attuali sono una resistenza a 4,60 $ e un supporto a 3,89 $.

    Dal punto di vista degli indicatori tecnici, le bande di Bollinger hanno evidenziato un’ondata rialzista. Mentre la media mobile passava al di sotto delle candele, è iniziata la sua tendenza rialzista e non appena la distanza tra le bande di Bollinger stava aumentando, la volatilità stava lentamente tornando a farsi vedere sul mercato.

    Recentemente la blockchain di ChainLink è stata riconosciuta come la rete di maggior successo negli ultimi due anni, stando a quanto dichiarato dal co-fondatore di Framework Ventures, Michael Anderson.

    Andamento dei prezzi di Chainlink

    LTC, LINK e BCH in leggero rialzo: Bitcoin Cash

    Negli ultimi due mesi, Bitcoin Cash si è consolidato al vertice della sua fascia di prezzo stabilita. Al momento della stampa, BCH è stato valutato a 253,05 $, facendo registrare un aumento di quasi il 2% nelle ultime 24 ore (6% nei sette giorni). Il livello attuale è in una posizione mediana tra la resistenza a 350,12 $ e il supporto a 147,23 $. La cripto ha registrato una capitalizzazione di mercato di 4,67 miliardi di dollari, a fronte di un volume di scambi nelle 24 ore di 2,50 miliardi.

    Lato tecnico, sull’onda dell’aumento di Bitcoin, il MACD ha evidenziato una fase rialzista, con la linea sospesa al di sopra di quella del segnale. Il CMF a sua volta era anche nel territorio rialzista, ad indicare un imminente afflusso di capitali sul mercato.

    Andamento dei prezzi di Bitcoin Cash

    Strategie operative

    Stiamo attraversando una fase tutto sommato stabile, in cui i movimenti presenti non fanno mai registrare grosse variazioni. La situazione si presenta tranquilla, ma sappiamo che gli scossoni potrebbero arrivare da un momento all’altro.

    Stando agli indicatori presi in considerazione, comunque, almeno nelle prossime ore non ci si aspettano grosse novità, fatta eccezione per alcuni movimenti al rialzo delle altcoin considerate, soprattutto per Bitcoin Cash. Più stabili invece Litecoin e ChainLink.

    A prescindere da quella che sarà la valuta scelta per i vostri investimenti, ricordatevi di affidarvi a piattaforme sicure e certificate. Un esempio è eToro, che mette a disposizione dei propri iscritti la negoziazione in CFD per investire sui movimenti al rialzo o al ribasso delle cripto su cui vogliamo puntare.

    Scopri la negoziazione in CFD per le criptovalute su eToro
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Fabio Bianchi

    Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

    Lascia un Commento