LTC non ha segnalato alcun downtime. In esecuzione da dieci anni con un tempo di attività del 100%, Litecoin è ora una delle reti di criptovaluta più longeve al mondo.
LTC: cosa sta succedendo
La sua mancanza di domanda è allo stesso tempo un vantaggio e uno svantaggio, anche perché il tasso di sviluppo sulla blockchain è appropriato al suo utilizzo.
A maggio, Litecoin ha formato un intervallo da $ 61 a $ 74. Da una settimana a giugno, i minimi di questo intervallo non sono riusciti a reggere. L’ondata di vendite intense ha visto Litecoin scendere fino a $ 40,2. Nelle settimane successive, il prezzo ha visto un rally di nuovo nell’area dei 61 dollari.
I livelli di ritracciamento di Fibonacci tracciati hanno mostrato che il segno di $ 61 è il livello di ritracciamento del 61,8% del passaggio da $ 74 a $ 40,3.
Ci si aspettava che il rifiuto dall’area $ 61 trovasse un supporto nell’area $ 51- $ 52 . Questa era una zona di domanda e aveva anche un blocco degli ordini rialzista sul grafico a quattro ore. Inoltre, questa zona era appena al di sopra del livello di supporto orizzontale a più lungo termine a $ 50,4.
Pertanto, abbiamo di nuovo una confluenza tra il blocco dell’ordine rialzista e un livello di supporto orizzontale. Tuttavia, il rimbalzo dei prezzi è stato solo debole da questa zona.
In due occasioni nei giorni scorsi si è assistito a un rimbalzo. Ciascuno dei rimbalzi non è stato in grado di chiudere una sessione di trading superiore a $ 54. Nel momento in cui scriviamo, il prezzo sembrava scivolare al di sotto del livello di supporto di $ 50,4 e della zona di domanda al di sopra di esso.
Inoltre, l’area $61 è stata anche il minimo del range formatosi a maggio. La confluenza di queste due resistenze è stata forte e LTC è stata respinta dalla zona $ 61.
LTC al momento non è di grande utilità per gli investitori poiché non sta portando molti profitti ai suoi detentori. Il ritorno sull’investimento negli ultimi 12 mesi è diminuito in modo significativo, con lo stesso in negativo in questo momento.
Considerazioni finali
Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui