News

Litecoin, Zcash, Neo: analisi aggiornata al 19 febbraio

Con Bitcoin che mostra molta fiducia nella sua corsa al rialzo ultimamente, anche molte delle altcoin del mercato sono aumentate e hanno stabilito i propri ATH negli ultimi giorni. In effetti, altcoin popolari come Litecoin hanno proiettato un rinnovato slancio rialzista, consentendogli di superare le resistenze chiave, insieme ad altre altcoin come Zcash e Neo. 

Prima di iniziare un’analisi approfondita delle altcoin in questione, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, anche Litecoin, Zcash e Neo, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Litecoin

Il prezzo di Litecoin è aumentato di oltre il 27% solo nell’ultima settimana, con LTC scambiato a oltre $ 230, al momento della scrittura. Con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 15 miliardi e un volume di scambi vicino a $ 14 miliardi, le ultime 24 ore hanno visto la criptovaluta tentare di violare il livello di resistenza a $ 240.

Se la violazione si verifica, Litecoin si predisporrà per una maggiore scoperta dei prezzi nella prossima settimana. Tuttavia, se si verifica una svendita, la moneta potrebbe tornare al suo supporto immediato a $ 195. Mentre il successivo livello di supporto per la moneta era a $ 158; un passaggio a un tale prezzo sembrava improbabile.

L’ indicatore RSI ha sottolineato il sentimento rialzista del mercato poiché si trovava nella zona di ipercomprato. Il MACD ha concordato con questo sentimento in quanto ha subito un crossover rialzista, con le possibilità di un’inversione improbabile al momento della scrittura.

Zcash

Per la crittografia incentrata sulla privacy Zcash, gli ultimi giorni sono stati promettenti. Al momento della ssrittura dell’articolo, ZEC veniva scambiato a $ 161, con la criptovaluta che si muoveva entro i confini della sua resistenza a $ 176 e supporto a $ 138. In effetti, anche Zcash ha avuto un forte livello di supporto inferiore a $ 100. Tuttavia, a breve termine, un calo così drastico del prezzo non sembrava molto probabile.

Le bande di Bollinger si sono notevolmente ampliate e hanno evidenziato la presenza di un’elevata volatilità. L’ indicatore RSI sembrava uscire dalla zona di ipercomprato e ha sottolineato la presenza di un leggero sell-off nel mercato ZEC. Ciò potrebbe comportare una piccola correzione dei prezzi, portando ZEC più vicino al suo supporto immediato a $ 138.

Neo

Neo ha mostrato una forza rialzista nell’ultimo mese e, al momento, è in una breve fase di consolidamento. Sul grafico orario, il volume degli scambi era diminuito in modo significativo mentre le bande di Bollinger si sono anche irrigidite intorno al prezzo per indicare una volatilità in calo.

La regione da $ 39 ha mantenuto il supporto di fronte a molte pressioni ribassiste. Chiudere al di sotto di questo livello e rimanere al di sotto di esso per più di poche ore rafforzerà la forza ribassista nel mercato e potrebbe vedere NEO precipitare verso $ 35.

Litecoin, Zcash, Neo: Considerazioni finali

Il mercato delle altcoin ha condiviso alcuni punti in comune nelle ultime settimane. Mentre molti hanno registrato un forte trend rialzista nei grafici, lo stesso è stato seguito da un pullback negli ultimi giorni.

Vedremo come  si evolverà il prezzo di tutte le altcoin analizzate. Nel frattempo se desideri investire in criptovalute in maniera sicura, anche in Litecoin, Zcash e Neo,  eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento