News

Litecoin, Tron, Monero: analisi del prezzo aggiornata al 1 giugno

Il triangolo simmetrico di Litecoin ha evidenziato la possibilità di un balzo verso 240$. I dati tecnici di Tron hanno suggerito che il momentum ribassista si stava gradualmente riducendo mentre si preparava per una ripresa. Infine, Monero aveva bisogno di ribaltare un segno di resistenza chiave a 340 $ per consentire una ripresa più rapida. Per questo qui di seguito vediamo un’analisi del prezzo Litecoin, Tron e Monero aggiornata ad oggi, 1 giugno.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Litecoin, Tron, Monero: situazione attuale

Litecoin [LTC]

Un ADX indebolito ha evidenziato la mancanza di un forte trend per Litecoin. Sull’arco di 4 ore, ADX ha puntato verso le 17, essendo attualmente in corso una fase di consolidamento. Naturalmente, la volatilità sarebbe bassa in una situazione del genere e le Bande di Bollinger hanno indicato lo stesso.

Tuttavia, la formazione di un triangolo simmetrico presentava possibilità di un’oscillazione dei prezzi in entrata e un movimento laterale era comune prima di un breakout. Un aumento al di sopra della linea di tendenza superiore potrebbe vedere guadagni e, al contrario, una rottura del modello potrebbe trascinare LTC verso il supporto di $ 116.

Tron [TRX]

Il grafico giornaliero di Tron ha evidenziato un pattern double top dopo il quale il prezzo è sceso sotto la scollatura a $ 0,101. Le perdite di TRX sono state accentuate anche a causa di una rapida svendita nel mercato delle criptovalute. Da allora, sia MACD che Squeeze Momentum Indicator hanno suggerito che il momentum ribassista si stava indebolendo sul grafico giornaliero di Tron. Il MACD era sull’apice di un crossover rialzista e l’SMI ha notato una serie di barre rosso scuro.

Se TRX è in grado di mantenersi al di sopra di $ 0,068 e $ 0,050, aspettati un recupero sopra la resistenza di $ 0,109 nei prossimi giorni.

Monero [XMR]

La 200-SMA (verde) sul grafico a 12 ore di Monero ha coinciso con un segno di resistenza intorno a $ 290. Riprendere quest’area potrebbe innescare un balzo del 16% verso il prossimo livello di resistenza a 340$. Secondo Awesome Oscillator, nel mercato era presente uno slancio rialzista per un tale risultato.

Al momento della scrittura, l’RSI si è mosso in territorio neutro e non ha ancora indicato un breakout. Tuttavia, i massimi più bassi sono stati un segnale positivo poiché XMR ha tentato di uscire dal suo canale. In caso di guasto, gli acquirenti potrebbero intervenire ancora una volta al supporto di $ 188,7.

Litecoin, Tron, Monero: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo ad affrontare l’analisi del prezzo di Litecoin, Tron e Monero ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento