News

Litecoin su del 10% e Bitcoin mantiene 20.000$ (2 novembre 2022)

Prendendo come riferimento il suo grafico storico, è possibile constatare un Litecoin su del 10% su base totalitaria. Un evento che ha permesso ad una delle criptovalute con maggior capitalizzazione di mercato di recuperare terreno rispetto ai pregressi ribassi.

Allargando la visione su tutto il mercato crypto, la timida corsa al rialzo del Litecoin può effettivamente considerarsi una vera e propria eccezione. Molte altre coin ad elevato market cap non hanno avuto la stessa fortuna, segnando down significativi.

Fra le criptovalute più interessanti da analizzare, ricordiamo altresì il Bitcoin che, nonostante le difficoltà, si è portato sopra i 20.000 dollari, mantenendo la stessa soglia, considerata ormai da tempo psicologica dalla maggior parte degli esperti ed analisti del settore.

Vediamo quindi di capire da vicino come si stanno muovendo i due token, ossia da una parte LTC e dall’altra il BTC, non prima di averti ricordato che puoi in ogni momento individuare ed investire sui principali token mondiali su piattaforme di investimento crypto come eToro.

Con lui puoi subito accedere alla sezione delle criptovalute, valutarle attentamente sul rispettivo grafico in tempo reale e successivamente piazzare la strategia a mercato. Puoi addirittura testare la piattaforma con un comodo account demo iniziale, senza nessun limite e vincolo.

Clicca qui per registrarti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Litecoin su del 10%: ecco le variazioni del token LTC

Ricollegandoci a quanto anticipato in precedenza sul Litecoin su del 10%, è bene aprire una piccola parentesi su ciò che è successo nelle ultime ore sul mercato crypto. In un quadro generale, pochissimi asset hanno ottenuto la maglia verde.

Nell’arco delle 24 ore, nonostante il livello di capitalizzazione di mercato sia sceso di circa 30 miliardi di dollari, il market cap complessivo si è tenuto sopra l’ambiziosa soglia di 1 trilione di dollari. Miglior interprete della giornata, è stato proprio il Litecoin, con un aumento considerevole.

Impostando un grafico settimanale, è possibile ricordare come nella giornata dell’1 novembre, il prezzo di mercato del token fosse ancora pari a 54,95 dollari circa. Con l’arrivo di un nuovo ottimismo, il sentimento generale è andato aumentando, favorendo gli acquirenti.

Sin dalle prime ore di questa giornata, 2 novembre 2022, il valore del Litecoin ha avuto la capacità di superare dapprima la linea dei 58 dollari e successivamente quella dei 60, con punte anche oltre l’ambizioso traguardo dei 61,70 dollari per unità, ossia per singolo LTC.

Al momento di questa stesura, la quotazione del Litecoin è pari a 61 dollari circa. Un valore che, confrontato con le quote pregresse, evidenzia in ogni caso una progressione positiva su base settimanale dell’8,5% e del 17,3% circa in un range a 2 settimane.

Intanto che il Litecoin prosegue con le sue oscillazioni, anche il BTC ha recuperato terreno oltre i 20.000$. Al momento di questa stampa, il prezzo di acquisto di un singolo BTC è pari a circa 20.431$. Un dato che può essere confrontato con la quotazione al 25 ottobre, sotto i 19.350$.

Note finali

Giunti alle battute finali, sulla base delle indicazioni al momento attuale sui principali siti informativi del settore delle criptovalute, indichiamo altri dati aggiornati sulla criptovaluta Litecoin (LTC) e Bitcoin (BTC).

Il Litecoin ha una capitalizzazione di mercato pari a 4.355.492.241 dollari (valore che gli permette di mantenere la ventesima posizione per market cap), mentre il Bitcoin ha una capitalizzazione di mercato pari a 392.219.623.644 (prima posizione da diversi anni).

Se vuoi restare sempre aggiornato sui dati e sulle variazioni di entrambe le criptovalute, puoi utilizzare gli strumenti messi a disposizione dai migliori broker online, come ad esempio la piattaforma regolamentata e con licenza eToro.

Si tratta di un operatore con oltre 10 anni di esperienza, milioni di utenti registrati e che ti permette di comprare Bitcoin, Litecoin, o tantissime altre criptovalute, in modo autonomo, anche tramite la pratica applicazione per dispositivi mobili (sia per iOS che per Android).

Puoi iniziare con un comodo account demo, senza nessun limite e con 100.000 dollari virtuali a tua dispone. Se invece vuoi iniziare con la modalità reale, puoi aggiungere un deposito minimo molto basso, da soli 50€, caricabili anche con PayPal, o carte dei principali circuiti di pagamento.

Clicca qui per iscriverti su eToro

*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Francesco Galella

Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

Lascia un Commento