News

Litecoin: secondo Charlie Lee non ha ancora raggiunto il suo obiettivo finale

Nel programma “Unchained Podcast” il creatore del Litecoin Charlie Lee ha discusso circa la sua visione sul Litecoin e gli obiettivi futuri di questa crypto.

Lee ha rivelato che comprò il Bitcoin [BTC] quando la sua valutazione era a 30 dollari per token. Dopo aver effettuato il suo investimento nella criptovaluta più famosa al mondo, il prezzo della moneta è crollato significativamente al ribasso di 2 dollari.

È stato chiesto a Lee come questo crollo del prezzo abbia cambiato la sua percezione circa le criptovalute. Lee ha risposto affermando che è ancora fermamente convinto che le criptovalute avranno un futuro molto roseo nonostante i fondamentali non sono ancora cambiati.

I prezzi crollarono a seguito dell’eccitazione iniziale, ma l’idea dietro lo sviluppo delle criptovalute è ancora la stessa. Lee ha poi affermato di essere rimasto paziente con il suo investimento iniziale nel Bitcoin.

A Lee è stato poi chiesto il motivo per cui ha creato il Litecoin. Ha affermato che voleva sviluppare un asset virtuale che consentisse di risparmiare e di inviare denaro più velocemente del Bitcoin.

Charlie Lee ha quindi poi affermato:

“Volevo sviluppare una criptovaluta che potesse essere la più giusta possibile. Ho realizzato che le persone non vogliono investire ed impegnarsi in un token che dà beneficio ai creatori invece che agli investitori.”

Charlie Lee ha poi affermato che nonostante il successo del Litecoin, deve ancora raggiungere il suo obiettivo. Ha poi affermato:

“L’idea generale era quella di avere sempre più venditori dove poter spendere il Bitcoin ed il Litecoin. Per fare in modo che una criptovaluta sia veramente di successo devi prima di tutto riuscire ad utilizzarla in più luoghi possibili”.

Lee ha poi anche menzionato che avrebbe preferito rimanere anonimo come creatore del Litecoin nella crypto-community. Essere una figura di spicco ha messo a dura prova la sua privacy ed ha anche messo a repentaglio la sua sicurezza.

Investire nel Litecoin [LTC] in sicurezza

Gran parte delle criptovalute, come il Litecoin, sono riuscite a superare i massimi del 2019, confermando quindi le previsioni ottimistiche di gran parte degli esperti in criptovalute. Ma come guadagnare quindi con una criptovaluta così promettente come il Litecoin? Prima di tutto è necessaria una piattaforma di trading sicura, autorizzata e regolamentata. Soltanto in questo modo sarà possibile evitare truffe come Mt. Gox.

Chi vuole investire sul Bitcoin dovrebbe selezionare prima di tutto delle piattaforme autorizzate e regolamentate. Queste piattaforme devono richiedere un’autorizzazione preventiva alle autorità di controllo europee come CySEC per l’Europa e CONSOB per l’Italia.

Una piattaforma regolamentata ed autorizzata rispetta al 100% le normative europee (MiFID) offrendo dunque il medesimo livello di affidabilità, sicurezza e trasparenza di un broker bancario.

Piattaforme specializzate in criptovalute come eToro (clicca qui per visitare la pagina dedicata alle criptovalute), consentono di acquistare e conservare le criptovalute senza commissioni. eToro è una piattaforma talmente antica da essere nata prima dell’invenzione del Litecoin e del Bitcoin. Oggi, questa piattaforma consente di investire non solo sugli asset crittografici, ma anche su tanti altri mercati come quelli delle materie prime, azionivaluteETFindici, ecc…

Con eToro è possibile non solo investire manualmente sulle criptovalute. Grazie al Social Trading è anche possibile replicare in automatico le mosse dei migliori investitori con le criptovalute. Gli investitori più bravi sono ordinati in classifiche in base ad alcuni parametri selezionabili come il rendimento, il rischio, drawdown etc.

Chi copia, guadagna in base alla dimensione dell’importo investito ed ovviamente al rendimento ottenuto dal trader copiato. Clicca qua per saperne di più sul copytrading di eToro.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento